Pescara. E’ stata riparata intorno alle ore 18 la condotta fognaria che porta i liquami della città al depuratore di via Raiale, comportando lo sversamento delle acque nere direttamente nel fiume per tre ore.
L’ennesimo guasto nella conduttura di via Raiale, dove si sta lavorando per riparare la tubatura collassata il 6 aprile; proprio durante le operazioni di posizionamento della nuova conduttura, – come riferito dall’Aca – si è aperto un foro del diametro di pochissimi centimetri sulla vecchia, che sta assorbendo tutto il flusso di liquami in sostituzione. La nuova rottura ha comportato lo spegnimento delle pompe di sollevamento e quindi il conseguente sversamento dei reflui a fosso Cavone e al fiume, di conseguenza al mare, per circa tre ore.
“L’Aca ha attivato tutte le procedure necessarie e garantite del caso”, spiega il vice indaco Enzo Del Vecchio, “è stata immediatamente allertata anche l’impresa incaricata della riparazione, che per la lieve entità del danno ha ripristinato la condotta e flusso in meno di tre ore di lavoro, riconvogliando i reflui verso il depuratore”.