Pescara. Nella settima giornata di campionato tornano in campo i Crabs Pescara che ricevono i Grizzlies Roma, terzi in classifica.
La partita è in programma al Campo Zanni, in via Nazionale Adriatica Nord, sabato 8 maggio, alle ore 19.30.
Dopo due giornate di riposo, i pescaresi si apprestano ad affrontare il girone di ritorno.
Le prime quattro settimane avevano sempre giocato senza nessuna sosta.
Un campionato difficilissimo per i Crabs, ancora a zero punti, con un organico quasi completamente alla prima esperienza e nel girone più difficile di tutta la Serie A2.
I Grizzlies hanno confermato le previsioni positive di inizio stagione. Campioni in carica in Arena, football americano giocato con squadre di nove uomini, sono passati quest’anno in A2 con un team esperto ed affiatato ed uno staff tecnico di grande qualità.
I romani vengono a Pescara per consolidare la loro posizione in classifica che li proietta ai playoff, e puntano a confermare la vittoria dell’andata, quando si sono imposti per 44-0.
Nelle ultime due settimane tutto lo staff tecnico dei Crabs ha cercato di correggere gli errori provando gli schemi di attacco e di difesa.
Sarà difficile, per quest’anno e con questi avversari, riuscire a conseguire risultati positivi, ma i giocatori pescaresi dovranno dimostrare di voler giocare a football americano e di saperlo fare.
Dopo cinque partite, compresa l’amichevole con gli Angels, non ci sono più attenuanti. Se vincere è quasi impossibile tutti devono dimostrare, sul campo, il massimo impegno e la costante crescita nelle prestazioni. Questo era l’obiettivo iniziale della società e questo deve essere il prodotto dell’ottimo lavoro di tutti gli allenatori, ad iniziare da Moretti e Patroncino.
Non c’era altro modo per riportare il football americano a Pescara se non quello di passare attraverso il duro impatto di un campionato agonistico ed ora solo una dura selezione potrà indicare gli atleti idonei a rimanere in squadra per iniziare un lungo ciclo.
Intanto nei giorni scorsi ha iniziato ad allenarsi con i Crabs Mark Sheppard, un ottimo giocatore ventenne titolare in una squadra di college americano. Non potrà essere impiegato in campionato (in A2 non è possibile schierare americani) ma la sua presenza in campo, l’esperienza e la sua carica agonistica stanno già dando risultati positivi.
La settimana prossima gli abruzzesi avranno un altro turno di riposo ma ne approfitteranno per un’amichevole con gli americani del Red Raider Football del Northwestwern College Iowa.
Si tratta di un evento eccezionale: per la prima volta una squadra di football americano Usa viene in Abruzzo e per la prima volta una squadra abruzzese gioca contro atleti americani.
L’incontro si svolgerà sabato 15 maggio allo Stadio Speziale, in via Ugo Foscolo, a Montesilvano.