Pareggio senza reti tra Francavilla e Val di Sangro

Francavilla (4-3-3-): Spacca, Spinello, Di Giacomo, Milizia, Di Francia, Di Lallo, Rodia, Di Giovanni (39’ st Spinelli), Tardone, Di Properzio, Vitelli A disposizione: Parente, Giangiacomo, Galasso, Proterva, Cardone Allenatore: D’Eustacchio
Val di Sangro (4-4-2): Trivilino, Tano, Pili, Verna (34’ st Di Marco), Crognale, Flocco, Carpineta, Paolucci (37’ st Spinelli), Beniamino, Diompy (46’ st Caporale) A disposizione: Pericola, Di Biase, Ceccarossi, Gianico Allenatore: Giannico
Arbitro: Verrocchi (sezione di Sulmona)
Assistenti: Bruni (sezione di Pescara) e Dell’Arciprete (Vasto)
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Milizia, Di Giacomo, Spinello (F) Tano, Pili (VDS)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 3’ st, angoli 6-3 per il Francavilla

 

 Francavilla al Mare. Termina senza reti l’incontro del Valle Anzuca valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza tra Francavilla e Val di Sangro. Gara ben giocata tra le due squadre con leggere prevalenza dei padroni di casa che non sono però riusciti a trovare la via del gol nelle diverse occasioni create nell’arco del match. Per la squadra di D’Eustacchio si tratta del secondo pareggio in due gare, mentre per i sanguini del primo punticino conquistato nel torneo.

Nel Francavilla assenti lo squalificato Di Sabatino e l’infortunato Bufo, intanto in settimana c’è stato il ritorno del difensore Giangiacomo. Invece nella Val di Sangro assente De Deo a causa di un infortunio.

Il primo colpo lo batte il Francavillla: al 3’ Di Properzio riceve un appoggio dal vicino Tardone, la sua conclusione, bloccata dalla deviazione di un difensore avversario, è bloccata da Trivilino. Al 6’ ancora giallorossi in avanti con Di Properzio che riceve in verticale e manda di non molto sopra la traversa. Al 12’ Diompy approfitta di un’incertezza difensiva degli adriatici, il suo diagonale è ribattuto da Spacca. Replica il Francavilla: al 20’ un diagonale di Rodia si spegne sul fondo. Al 24’ ancora Val di Sangro in avanti con un’azione personale di Verna la cui conclusione è ribattuta in angolo da Di Lallo. Al 29’ grossa occasione per i padroni di casa: su una ripartenza scaturita in seguito ad un calcio di punizione in favore della Val di Sangro, Vitelli lancia Tardone che ha campo libero davanti a se, ma si defila eccessivamente e prende la parte esterna del palo. Al 41’ Beniamino riceve un traversone dalla destra e di testa lambisce la traversa, ma era in posizione di off side.

Nella ripresa buona partenza della Val di Sangro: al 5’ una conclusione dalla distanza di Pili è stornata in angolo da Spacca. Al 12’ però si registra un’occasionissima per il Francavilla: Tardone riceve un lancio lungo, la sua conclusione è rimpallata dall’estremo ospite. Con il passare dei minuti guadagna terreno il Francavilla con diverse incursioni nella metà campo ospite. Al 27’ su un cross di Tardone dalla sinistra doppia conclusione del Francavilla con Rodia e Vitelli, la prima è respinta dalla difesa avversaria, la seconda è deviata in angolo da Trivilino. Al 29’ ancora giallorossi in avanti con una conclusione di Vitello da distanza ravvicinata, ci mette una pezza il numero 1 sangrino. Al 44’ angolo battuto da Di Properzio sulla destra, Di Lallo di testa manda di poco alto.

“Soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato nella metà campo loro – ha commentato il tecnico del Francavilla, Ercole D’Eustacchio a fine partita – abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a metterla dentro, nel calcio quando non segni è difficile vincere le partite. Ma rimane il fatto che la squadra ha creato, ha giocato, questo lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni. Stiamo crescendo, quindi possiamo solo migliorare, la squadra ha giocato bene, ci è mancato solo il gol. Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, forse avevamo troppa premura di far bene, invece nel secondo tempo ci siamo espressi meglio. Bisogna solo aspettare che arrivino momenti migliori e credo che arrivino”.

“È importante il punto di oggi – ha invece detto il trequartista della Val di Sangro, Tiziano Beniamino – perché era importante ripartire dopo la sconfitta di domenica scorsa e dare una scossa alla classifica. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, nel secondo tempo siamo scesi un po’ fisicamente, però penso che fondamentalmente il pareggio sia il risultato più giusto”.

Francesco Rapino

Gestione cookie