Pineto. Il pinetese Matteo Patacca in sella alla sua Phantom by zpf che gareggia nella categoria MiniGP 50cc riservata ai piloti da 11 a 13 anni è attualmente terzo nella classifica generale. Ieri a Latina, Patacca ha disputato una nuova gara tagliando il traguardo in terza posizione ma attestandosi purtroppo solo quinto a causa dell’attribuzione a carico del giovane pilota di 5 secondi di penalità.
Una bandiera gialla non vista è costata a Patacca la penalità e molta delusione poiché ignaro delle restrizioni che ne derivavano ha continuato la gara battendosi come sempre da leone, sudandosi il passaggio sotto la linea dell’arrivo in terza posizione e la convinzione di essere sul podio.
“E’ stato un week-end pesante, con una caduta in prova e l’esito della gara di oggi- ha spiegato Matteo Patacca a fine gara – Sono rimasto deluso di quanto è accaduto perché non mi ero proprio accorto della bandiera gialla ma so che le regole vanno rispettate e applicate quindi va bene così. Farò tesoro di questa esperienza per il futuro. Ringrazio la mia famiglia ed il mio team ed i tanti amici che sono venuti in pullman dalla mia città a sostenermi”.
La prossima gara avrà luogo a Pomposa l’11 ed il 12 luglio prossimi.