Ortona. Nuovo innesto in casa Impavida per la stagione 2015/2016, il suo nome è Luca Borgogno. Lo schiacciatore nato a Cuneo, classe 1993, arriva da una stagione in SuperLega con la maglia di Verona.
Vecchia conoscenza della Sieco nella stagione 2013-2014, in campo con la Caffè Aiello Corigliano. Giocatore serio e determinato, una vera e propria “molla” con doti fisiche notevoli.
Giovane e con tanta voglia di mettersi in mostra, Borgogno crede nella possibilità di farlo proprio in terra abruzzese: “Sono davvero contento di questa occasione e voglio dimostrare quello che sono visto che in SuperLega ho avuto poco spazio darò il massimo per dare qualcosa in più alla squadra e a me stesso. L’unione di squadra sarà fondamentale per ottenere buoni risultati e spero di trovare nuovi compagni e amici. Sono sicuro che i tifosi sapranno darci la spinta giusta e tutti sanno quanto ad Ortona sia importante la presenza degli appassionati sugli spalti. Non vedo l’ora di arrivare per conoscere la città, i tifosi e incontrare la squadra”.
Obiettivi e sogni: “L’obiettivo è quello di giocare al massimo in ogni partita. Il sogno… quello di vincere il campionato meritatamente, poi ricevere la chiamata della Nazionale sarebbe il massimo”.