Tennis+in+carrozzina%2C+quarto+posto+ai+Mondiali+per+la+nazionale+del+sulmonese+Bonasia
abruzzocityrumorsit
/sport/135186-tennis-in-carrozzina-quarto-posto-ai-mondiali-per-la-nazionale-del-sulmonese-bonasia.html/amp/

Tennis in carrozzina, quarto posto ai Mondiali per la nazionale del sulmonese Bonasia

Antalya. Finisce con un onorevole quarto posto l’avventura della nazionale italiana (categoria “Quad”), guidata dal capitano Giancarlo Bonasia responsabile del Tennis Club Sulmona, nella Bnp Paribas World Team Cup 2015, i campionati del mondo di tennis in carrozzina, che si sono svolti nei campi del Club Ali Bey Manavgat di Antalya, in Turchia.

Gli azzurri hanno sfiorato la medaglia di bronzo, cedendo la finale per il terzo posto al favorito Israele per 3-0. La medaglia d’oro è andata ai grandi favoriti della vigilia, gli Stati Uniti, squadra che ha cinque atleti tra i primi 19 del mondo.

Al secondo posto si è piazzato il Giappone. La squadra Azzurra ha partecipato al prestigioso appuntamento con due rappresentative: quella maschile capitanata da Alberto Setti composta da Luca Arca, Fabian Mazzei e Ivan Tratter mentre quella Quad, capitanata dal sulmonese Giancarlo Bonasia, composta da Alberto Corradi, Alfredo Di Cosmo e Marco Innocenti.

“E’ stata un’esperienza straordinaria” afferma Bonasia “nonostante l’Italia non sia riuscita a salire sul podio ha dato dimostrazione di professionalità e preparazione”.