ALMA JUVENTUS FANO: Ginestra, Clemente, Lo Russo, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla (18’ st Sartori), Favo, Gucci (38’ st Carsetti), Borrelli, Olivi (15’ st Marconi). A disposizione: Marcantognini, Fatica, Carpineta, Bussaglia, Gambini, Mistura. Allenatore: Marco Alessandrini
SAN NICOLO’: Lupinetti, Pretara, Mozzoni, Micolucci, Gabrieli, Petronio, Chiacchiarelli, Stivaletta (23’ st Santoni), Bartolini (20’ st Di Sante), Donatangelo (1’ st Moretti), Valim. A disposizione: Ricci, Alessandroni, D’Orazio, De Petris, De Santis, Iaboni. Allenatore: Massimo Epifani
ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento (Avalos e Trinchieri)
RETI: pt 20’ Sivilla (rig.); st 12’ Gucci, 25’ Marconi, 34’ e 47’ Sartori, 36’ Chiacchiarelli (rig.)
NOTE: giornata nuvolosa. Terreno in discrete condizioni. Spettatori presenti circa 1.500 con una cinquantina di ospiti. Ammoniti Micolucci, Gabrieli, Ginestra, Nodari e Torta. Angoli: 3-5. Recupero: pt 3’ st 3’.
Fano. Al “Raffaele Mancini” termina il sogno professionisti del San Nicolò. Sconfitto 5-1 nella Finale Play Off di serie D girone F contro l’Alma Juventus Fano.
Nonostante le assenze per infortunio di Sassaroli, Bianchi e Cesaroni (i teramani senza Digifico infortunato e Mbodj squalificato) i granata partono subito forte e al 19′ vanno in vantaggio su calcio di rigore, contestato dai giocatori biancoaazzurri. Fallo di Micolucci in area su Gucci e dagli undici metri trasforma Sivilla: 1-0. Il Fano però sfiora il raddoppio con Lunardini, poi al 33′ Chiacchiarelli spreca un’occasione d’oro per pareggiare, a tu per tu con Ginestra, che gli sbarra la strada con un intervento prodigioso e respinge. Dopo 4′ minuti è Bartolini a sfiorare il pari si azione d’angolo. Al 39′ è Gucci a partire sul gilo del fuorigioco e a sprecare la palla del raddoppio. Il primo tempo finisce con il San Nicolò sotto di un gol immeritatamente.
Nella ripresa mister Epifani si gioca il tutto per tutto: fuori Donatangelo e dentro Moretti. Il San Nicolò a trazione anteriore potrebbe pareggiare già al 3′ con il diagonale di Bartolini, finito di poco fuori. I teramani attaccano e i padroni di casa ripartono in contropiede, creando seri pericoli per la porta difesa da Lupinetti. Il tiro al 7′ di Borrelli, fuori di poco, è il preludio al gol che arriva al 12′ con Gucci, in sospetta posizione di fuorigioco.
Il gol taglia gambe e speranza al San Nicolò che subisce la cinquina con Marconi al 25′, Sartori al 35′ e 47′. In mezzo il gol della bandiera di Chiacchiarelli su calcio di rigore.
Il Fano approda alla Fase Nazionale, ma il San Nicolò esce tra gli applausi per una stagione quasi perfetta.