Pescara, scherma e karate le discipline scelte per la Giornata dello Sport integrato

Pescara. Anche Pescara sarà tra le 12 città italiane ad ospitare la ‘Giornata europea dello sport integrato’, che si svolgerà in contemporanea nei Comuni aderenti all’iniziativa domani, sabato 23 maggio. La giornata, promossa dall’Unione Europea e organizzata in Italia da Csen, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lettomanoppello, ha l’obiettivo di facilitare l’integrazione degli atleti disabili attraverso la pratica sportiva. L’evento coinvolge 5320 atleti e campioni in tutto, italiani ed europei.

Karate integrato e scherma sono le discipline sportive scelte dalla città di Pescara. La manifestazione avrà inizio all’interno del Palasport Giovanni Paolo II a partire dalle ore 10:00, con ingresso gratuito. Nel corso della mattinata si susseguiranno le performances sportive degli atleti, mentre la competizione avrà inizio nel pomeriggio, dalle ore 14:30; la giornata si concluderà con le premiazioni.

“La nostra provincia ospiterà quattro delegazioni europee provenienti rispettivamente da Spagna, Portogallo, Bulgaria e Romania” hanno affermato il presidente della Provincia, Antonio Di Marco e il referente regionale della ‘Giornata europea dello sport integrato’, Agostino Toppi.

Impostazioni privacy