Eccellenza, Angolana-San Salvo 1-2: ospiti ai play-off

Città Sant’Angelo. Finisce 2 a 1 in favore del San Salvo che stacca il biglietto per andarsi a giocare la promozione in serie D. Angolana in gran completo mentre il San Salvo è costretto a rinunciare a Quaranta per infortunio.

 

 

 

La cronaca dell’ incontro parte al 14’ minuto. Azione manovrata dell’ Angolana che termina sui piedi di Farindolini, entra in area mette in mezzo ma Cattenari respinge. Sulla ribattuta arriva Forlano ma il colpo di testa è centrale, facile preda per l’ estremo difensore sansalvese. Sempre l’ Angolana pericolosa al 17’ con una bella invenzione di Carpegna per Pirelli. L’ Attaccante nerazzurro si gira al volo ma la palla esce di poco a lato. Si vede il San Salvo al 33’ con capitan Marinelli. Di Camillo tocca indietro di testa, Marinelli ne approfitta cercando di sorprendere Angelozzi con un pallonetto ma la traiettoria è imprecisa. L’ occasione più ghiotta del primo tempo si concretizza nel primo minuto di recupero. Cattenari sbaglia il rinvio, Pirelli aggancia con il petto, si porta la palla in area ma calcia clamorosamente a lato. Nella ripresa parte subito in salita il cammino dell’ Angolana. Mottola al 13’ viene espulso per un presunto fallo su Antenucci. Il tempo di uscire dal rettangolo di gioco e il San Salvo passa in vantaggio. Stefano Di Pietro raccoglie un pallone vagante in area e calcia in porta battendo l’ incolpevole Angelozzi. Al 16’ Pirelli sbaglia ancora in area di rigore. Farindolini lancia l’ attaccante nerazzurro che da solo in area sbaglia il controllo della sfera , facilitando il lavoro di Cattenari. Al 23’ Di Ruocco ha la possibilità di raddoppiare. Contropiede fulmineo del numero 10 ma a tu per tu con Angelozzi sbaglia calciando sull’ estremo difensore angolano. Al 34’ raddoppia il San Salvo. Cross di Antenucci, stacca di testa Marinelli portando sul 2 a 0 il suo San Salvo. Al 41’ accorcia le distanze l’ Angolana. Corner battuto da Vitale, stacca Pirelli realizzando la 3 rete in campionato. È solo il gol della bandiera. Il San Salvo si giocherà i play off mentre l’Angolana proverà l’ anno prossimo a conquistare la promozione in serie D.

 

 

RC ANGOLANA: Angelozzi, Ricci, Carpegna (26’ st Di Domizio), Di Camillo, Mottola, Vitale, Remigio, Forlano (4’ st Stornelli), Pirelli, Farindolini, De Luca E.
A disposizione: D’ Andrea, De Luca A, Lib Alizadeh, Cipressi, Agnellini.
All. Ercole D’ Eustacchio

 

 
SAN SALVO: Cattenari, Ramundo (17’ st D’ Aurelio), Izzi, Triglione, Felice (38’ st Pantalone), Luongo, Di Pietro S. (35’ st Argirò), Di Pietro G., Marinelli, Di Ruocco, Antenucci.
A disposizione: Raspa, Pollutri, Ciavatta, Colitto.
All. Claudio Gallicchio
Arbitro: Sig. Monaldi (Macerata) Assistenti: Sig. Pantalone (Pescara); Sig. Marrone (L’ Aquila)
Ammoniti: 15’ pt Marinelli (S); 26’ pt Forlano (A); 33’ pt Farindolini (A); 46’ pt Di Camillo (A); 12’ st Ramundo (S); 28’ st Cattenari (S); 32’ st Ricci (A);
Espulso: 13’ st Mottola (A);

 

Reti: 13’ st Di Pietro (S); 34’ st Marinelli (S); 41’ st Pirelli (A)

Impostazioni privacy