Promozione, S.Omero – Morro 4-2: Pezzoli poker, cade la capolista

Sant’Omero: Ayoubi, Bizzarri, Macrillante, Antenucci, Mirti, Palma, D’Ippolito, Casali, Pezzoli (44’st Camaioni), Di Blasio, Sekkal. A disp. Buoni, Massetti, Pedicone, Recinella, Franceschini, Ippoliti. All. Cipolletti

 

 

Atletico Morro d’Oro: Di Giammatteo, Casimirri, Montecchia, Di Marco, Quatraccioni (33’st D.Pellanera), Sacchetti, Di Giacinto, Potacqui (20’st D’Aniello), Scrivani, Collevecchio, Barlafante. A disp. Di Remigio, Di Feliciantonio, Mani, D’Emilio, Baiocchi. All. D’Eugenio

 

Arbitro: Guadagno di Nola (Cialini – Mazzocchetti)

 

 

Reti: 6’pt Pezzoli (S), 25’pt Scrivani (M), 27’pt Collevecchio (M), 4’st, 23’st (rig.) e 39’st Pezzoli (S)

 

Note. Ammoniti. Antenucci, Palma, D’Ippolito (S); Quatraccioni, Sacchetti, Collevecchio, Barlafante, D’Aniello, Pellanera (M). Recuperi: 1′, 4′

 

Sant’Omero. Il Sant’Omero rimescola tutto. Tiene ancora aperto il proprio sentiero che porta ai play-off e di riflesso complica il cammino del Morro d’Oro, che ora a tre turni dalla fine della stagione, si ritrova il Pontevomano e meno tre.

 

 

 

Per nulla ammorbata dall’epilogo-beffa del derby con il Controguerra, la Palmense confeziona una prova di carattere, capace di spazzare via il Morro d’Oro, che si eclissa invece alla distanza, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio.

L’assalto dei biancazzurri è guidato da Enrico Pezzoli, che mette e segno un poker (per lui 28 reti in stagione) e che conferma il suo straordinario momento di forma.

Gara vivace, a tratti spettacolare quella che mette di fronte la prima e la terza della classe.

Entrambe le formazioni devono rinunciare a pedine importanti nel reparto arretrato, ma al tirar delle somme, il dazio maggore viene pagato dalla formazione di D’Eugenio.

Pronti-via e il Sant’Omero è già in vantaggio. Di Blasio rifinisce per Pezzoli, che si gira in area a scarica un destro potente alle spalle di Di Giammatteo.

Sul piano del ritmo e della vivacità, la squadra di Cipolletti si fa preferire. Biancazzurri vicini al raddoppio al 23′: Pezzoli veste i panni del rifinitore per Di Blasio, che batte di volo: palla alta.

Sul rovesciamento di fronte, arriva il pareggio. Verticalizzazione mortifera per i biancorossi: Collevecchio imposta, Barlafante assiste e Scrivani, sul filo del fuorigio mette dentro.

Il pari dà nuova linfa al Morro, che due minuti dopo raddoppia. Ci pensa Collevecchio, con un piazzato, a superare Ayoubi.

 

Il Sant’Omero ha il pregio di non scomporsi e di riprendere a tessere la sua tela. Al 34’Di Giammatteo si oppone al sinistro di Sekkal. Pezzoli, poco dopo, ha la palla per il pareggio, ma il tiro, dopo una progressione sull’out di sinistra, si spegne sull’esterno della rete. Ci vuole un super Di Giammatteo, in chiusura di tempo, per dire di no all’inserimento irresistibile di Palma.

 

 

 

Alla ripresa delle ostilità, il motivo tattico del match non muta. Il Sant’Omero spinge, il Morro, al contrario, fatica e non poco nel tenere corti i reparti. Il pari è quasi immediato. Traversone di Sekkal, Pezzoli conclude di volo: l’estremo biancorosso è miracoloso nella respinta, ma non può nulla sul tap-in ravvicinato dello stesso bomber di casa. Proteste della panchina biancorossa, nella circostanza, per la posizione di partenza di Pezzoli.

 

 

 

Match di nuovo in equilibrio. Il Morro fornisce chiara la sensazione di volersi forse accontentare, mentre il Sant’Omero quando è in possesso di palla cerca subito di innescare la velocità dei suoi attaccanti. Soluzione che favorisce il nuovo sorpasso al 23′. Pezzoli vola via in area e viene steso da Quatraccioni. Rigore netto:che il bomber di casa trasforma. Portiere da una parte, pallone dall’altra. Il Morro prova a reagire. Al 29′ c’è lavoro per Ayoubi che alza sopra la traversa il tentativo aereo di Sacchetti. L’opportunità prodotta dai morresi, però, è solo episodica. Visto che il Sant’Omero quando riparte crea grossi grattacapi alla difesa avvesaria.

Altra sgroppata di Di Blasio, al 33′, a tu per tu con Di Giammatteo, ancora prodigioso nella deviazione. Passano pochi minuti, però, è il team di Cipolletti chiude i conti. Piazzato di Di Blasio, da posizione defilata e tocco ravvicinato e decisivo di Pezzoli.

 

 

La stoccata del numero nove di casa,fa calare i titoli di coda sul match. Il Sant’Omero resta ancora aggrappato alla prospettiva play-off, anche se deve ricucire il distacco dal Pontevomano, almeno di un punto. Pontevomano, invece, che ora ha rimesso nel mirino proprio i biancorossi, che hanno solo tre punti di vantaggio a 270′ dalla fine.

Impostazioni privacy