San Nicolò e Chieti per un posto nei play off. Maceratese ad un passo dalla Lega Pro

donato ronciLa Maceratese ad un passo da ritorno tra i professionisti. Imbattuta dall’inizio della stagione, i biancorossi devono solo mantenere il ritmo di questa annata. E così per il Fano sarà impossibile riacciuffare la capolista, tenuto conto che per annullare le sei lunghezze di distanza servirebbe davvero un miracolo.

Superato lo scoglio delle due trasferte consecutive (a Matelica e a Castelfidardo sono arrivati due successi pesanti), il battistrada del girone F della Serie D si appresta ad affrontare la Recanatese all’Helvia Recina nell’ennesimo derby di stagione. Sulla carta dunque una gara favorevole ai biancorossi, anche se i leopardiani sono in piena lotta per la salvezza. Si sono complicati la vita perdendo in casa lo scontro diretto con l’Amiternina che ora ha dalla sua parte il favore del calendario con tre turni casalinghi e uno in campo esterno.

Per la Recanatese, insomma, si prospetta una domenica difficile, designata come vittima sacrificale contro la Maceratese. Ma a peggiorare la situazione, il fatto che proprio l’Amiternina, diretta concorrente per evitare i play out, giocherà in casa con una Civitanovese che non ha nulla da chiedere al campionato.E c’è anche il Termoli che avanza da dietro e che domenica potrebbe ritrovarsi a pari punti con la Recanatese e l’Amiternina, giocando in trasferta in casa di una Jesina salva da un pezzo.

Per il discorso play off, anche se il Fano crede ancora nell’aggancio alla Maceratese, c’è un interessante San Nicolò-Fano. Gli abruzzesi sono sesti in classifica, con 46 punti, due in meno del Chieti che affronta in casa il Castelfidardo, in piena lotta per il miglior piazzamento play out.

Insomma, un finale di stagione molto interessante. E sempre per quanto riguarda i play off, la Sambenedettese va nella tana del Matelica. Per i rossoblù vietato sbagliare, dopo la deludente prestazione di domenica in casa con il Chieti e la contestazione dei tifosi. Il Giulianova rende visita alla Vis Pesaro. Giallorossi salvi, marchigiani che vogliono evitare il penultimo posto.

Impostazioni privacy