Teramo. +3 a sei giornate dalla fine del campionato. Ora più che mai il Teramo è convinto di poter centrare la sua prima storica promozione in Serie B. E non solo per il vantaggio vantato sulle più immediate inseguitrici…ma anche perché il programma dei prossimi match – almeno sulla carta – sembra dare una mano all’undici biancorosso.
Il calendario infatti riserva a Speranza e compagni un doppio turno consecutivo al “Bonolis”. Il primo di questi due impegni casalinghi è quello in programma domani pomeriggio (ore 17): a Piano d’Accio arriva il Tuttocuoio, compagine che dall’alto dei suoi 44 punti non ha particolari assilli di classifica. Per l’occasione mister Vivarini dovrebbe riproporre la formazione tipo ammirata nel big-match di Reggio Emilia, anche se non è esclusa del tutto la possibilità di un inserimento tra i titolari del jolly Di Matteo.
In tal caso uno tra Masullo o Di Paolantonio potrebbe scivolare in panchina. Sul fronte toscano invece il tecnico Alvini deve rinunciare alle due pedine più rappresentative del suo scacchiere tattico, Balde e Colombo (squalificati). Spazio quindi al 4-4-1-1 con la coppia Serrotti-Gargiulo a metà campo e il fantasista Tempesti a supporto dell’unica punta Gioé.
Teramo-Tuttocuoio sarà diretta da Marco Mainardi di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Nello Grieco di Macerata e Giuseppe Antonacci di Barletta. Nato nel 1984, Mainardi è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 39 incontri con un bilancio di 19 segni “1”, 5 “X” e 15 “2”. Vanta quattro precedenti con il Diavolo: Teramo-Isernia 5-0 e Vis Pesaro-Teramo 2-1 (Serie D 2011/2012), Arzanese-Teramo 0-0 (Seconda Divisione 2012/2013) e Teramo-Aversa Normanna 1-0 (Seconda Divisione 2013/2014).