Pallamano, Teramo si riprende il secondo posto

Teramo. La Globo Allianz Bioapta Teramo si riscatta, batte con relativa facilità lo Jomi Salerno e, complice lo stop di sabato del Cassano Magnago in casa del Conversano, si riprende il secondo posto in classifica. Al cospetto delle campionesse d’Italia le biancorosse si impongono con un secco 33-25 al termine di un incontro rimasto in bilico solo nei primi trenta minuti di gioco.

Prima dell’intervallo infatti sul parquet domina l’equilibrio. Il punteggio è spesso in parità: 4-4 al 9′, 7-7 al 15′, 15-15 al 29′. A trenta secondi dalla fine è un gol di una straordinaria Daniela Palarie a fissare il 16-15 con il quale si arriva al té caldo. Nella ripresa il copione dell’incontro cambia completamente. Le ragazze di Settimio Massotti rientrano in campo più decise e alzano i ritmi di gioco. Anche a causa di una rosa decimata dagli infortuni, Salerno non riesce a controbattere lasciando campo libero agli allunghi di Teramo che al 50′ tocca persino il +6 (28-22). Un vantaggio rassicurante che le teramane amministrano con intelligenza e sagacia tattica. Alla sirena finisce 33-25, le biancorosse vincono e tornano sul gradino intermedio del podio.

Ad una giornata dal termine della Poule Scudetto di serie A femminile, il secondo posto si assegnerà proprio nel big match in programma contro il Cassano Magnago il prossimo 11 aprile. Per le biancorosse, vincere vorrebbe dire affrontare la fase decisiva della stagione giocando due gare in casa su tre.

GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO-JOMI SALERNO 33-25 (16-15)
GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO: Savoca, B.Canessa Perez 3, De Uriarte 2, Palarie 15, Gioia, Stangoni, Stettler 3, Di Marcantonio, D.Canessa Perez 7, Covaci, Di Pietro, Bassanese 2, Pastor 1. All: Massotti JOMI SALERNO: Trombetta 6, Avram 6, Coppola 4, Lamberti 2, Iacovello, Pavlyk 4, Benincasa, Lauretti, Casale, Lambiase, Jokanovic 3. All: Nasta

ARBITRI: Fato e Guarini

Gestione cookie