La ‘domenica bestiale’ dei Runners Chieti

Chieti. Un weekend semplicemente da incorniciare in casa Runners Chieti, all’esordio nella stagione 2015 che segna il 34° anno di attività dello storico sodalizio podistico teatino.

Soddisfazioni e grandi risultati sia a livello regionale che nazionale, ma andiamo per ordine, partendo da Ancona dove dal 27 febbraio a ieri, 1 marzo, si sono svolti i campionati italiani Fidal Master Indoor. Protagonista assoluto è stato il teatino Domenico Caporale che dopo aver vinto sabato il titolo nella categoria M50 nei 1.500 metri, ieri si è ripetuto sulla distanza degli 800 metri. Venerdì, nella gara d’esordio invece, si era issato sul secondo gradino del podio nei 3.000 metri a soli 5 secondi dal primo posto sfiorando così per un soffio un clamoroso “triplete”. Si tratta del miglior risultato di tutti i tempi ottenuto da un teatino per quanto riguarda il panorama dell’atletica!

Ieri, 1 marzo, subito un importante titolo di squadra per i Runners Chieti, laureatisi campioni regionali di Corsa Campestre a Lanciano. Runners presente alla manifestazione con ben 39 podisti che hanno conquistato il primo posto di squadra sia nella classifica maschile che in quella femminile. Proprio tra le “donne”, strepitoso il risultato delle teatine che nel Cross Master categoria 35-55 hanno conquistato i primi sette posti assoluti! Sul podio sono salite la vincitrice Maria Luisa Rulli, seguita da Martina Del Rosso e Marilena Aceto.

Infine la partecipazione alla Roma-Ostia: RunnersChieti presente con 23 podisti nella grande folla degli oltre 14mila partecipanti. Primo Runners al traguardo in campo maschile Giampiero D’Alicandro, 801° in 1h27’01’’. Risultato di prestigio in campo femminile grazie alla performance di Gloria Ciccotelli, 57° assoluta e 8° di categoria col tempo di 1h31’35’’.

Impostazioni privacy