Parte dall’Aquila la campagna nazionale della prevenzione sismica

L’Aquila. L?’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila in vista della ricorrenza del terribile sisma che ha colpito L?’Aquila il 6 aprile 2009 ha indetto una campagna nazionale di informazione destinata alle scuole di tutta Italia: la ?Giornata della prevenzione sismica? parte da L’?Aquila il 4 marzo e proseguirà a tappe negli Ordini degli Architetti dell’?intero territorio nazionale.

L’?iniziativa è stata assunta di concerto con il Provveditorato Regionale agli Studi di L?’Aquila, si avvale del supporto di Madis Room ? La Stanza Antisismica, e sarà presentata in conferenza stampa il
4 marzo alle ore 10 nella nuova sede dell?’Ordine degli Architetti di L?’Aquila.

Intervengono il Presidente dell’Ordine degli Architetti Gianlorenzo Conti, il Direttore Generale e la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, rispettivamente Ernesto Pellecchia e Rita Vitucci.
Al termine della conferenza stampa si svolgerà la prima lezione della 1° Giornata della Prevenzione: nella Sala Iannini dalle ore 9.30 alle 12,30 del 4 mattina si troveranno gli alunni dei Geometri I.I.S. ?L. da Vinci? dell?’Aquila con 3 classi di 73 studenti e I.I.S. ?G.Galilei? di Avezzano con 2 classi di 40 studenti.

Il programma della 1° Giornata della Prevenzione sarà distribuito in sala.

Impostazioni privacy