Pescara, presenta la quinta edizione di IRONMAN

Pescara. Questa mattina nella sala Tosti dell’Aurum a Pescara si è svolta la prima conferenza stampa della quinta edizione di IRONMAN 70.3 ITALY.

Hanno accolto l’arrivo in città dell’Uomo d’Acciaio il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il Sottosegretario Presidenza Giunta Regione Abruzzo, Camillo D’Alessandro, e il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, insieme al Managing Director IRONMAN, Bjoern Steinmetz, al Race Director, Uwe Weigert, e all’Ambasciatore IRONMAN 70.3 ITALY, Michele Russo.

Davanti ad una sala gremita di giornalisti ed appassionati, le autorità hanno dato il loro personale benvenuto all’evento. Il Sindaco ha aperto il suo intervento in inglese e ha poi sottolineato il ruolo fondamentale di IRONMAN 70.3 ITALY come volano di sviluppo per tutto il territorio; è stato dello stesso avviso il Presidente della Provincia Di Marco, che ha paragonato l’evento ad una vetrina per l’Abruzzo. Il Sottosegretario D’Alessandro ha addirittura incluso la gara tra le tappe del percorso della Regione verso EXPO 2015.

Dopo i saluti istituzionali, sono state annunciate dai responsabili IRONMAN le prime importanti novità della quinta edizione, che riguardano l’organigramma europeo e alcuni cambiamenti del percorso.

Bjoern Steinmetz ha dato il benvenuto ufficiale nello staff europeo a Simona Di Domenico, Direttore locale di gara, e Annamaria de Corato, Direttore marketing e comunicazione, poi ha ringraziato Michele Russo per aver portato IRONMAN 70.3 in Italia, nominandolo Ambasciatore ufficiale dell’evento. Ha aggiunto – in conclusione del suo intervento – che il 2014 è stato l’anno dei record, per questo nel 2015 sarà necessario lavorare sodo per superarsi e regalare agli atleti una gara perfetta.

I cambiamenti del percorso sono stati annunciati dall’insostituibile Race Director Uwe Weigert, che ha anche approfittato dell’occasione per sottolineare l’affetto che ormai lo lega a Pescara e allo staff locale. Sono due le grandi novità in arrivo per i triatleti: la transition area, che si svilupperà in tutta la sua magnificenza lungo corso Umberto I, e il percorso RUN, che seguirà un itinerario più centrale, per permettere agli spettatori di avere uno sguardo più ampio sulla gara.

L’ambasciatore Russo, infine, ha parlato del valore di IRONMAN 70.3 in un’ottica di marketing territoriale e di promozione turistica: nessun altro evento, infatti, è mai stato in grado di portare tante presenze turistiche in Abruzzo e, d’altra parte, di dargli una visibilità tanto estesa.

Prima dei saluti finali, Uwe Weigert ha invitato tutti a partecipare alla Training Week del 25/26 aprile prossimi, un’occasione perfetta per studiare i percorsi della gara (a fare da Cicerone nel percorso bike ci sarà lui in persona) o per avvicinarsi al triathlon ed al fantastico mondo IRONMAN, con la speranza di entrare a farne parte il più presto possibile, perché nell’universo pallinato “anything is possible – tutto è possibile”.

Impostazioni privacy