Pescara. Sabato 21 febbraio, alle ore 18.30, il coordinamento regionale (Giandonato Morra ed Etelwardo Sigismondi) ed i quattro coordinatori provinciali (Fabrizio Fornaciari, Armando Foschi, Antonio Tavani
Mauro Tirabassi) di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale hanno promosso, come del resto in ogni piazza di Italia il Partito ha inteso organizzare, una fiaccolata di sensibilizzazione e protesta dal titolo “luci contro il terrorismo islamico” davanti a simboli dell’Occidente o della cristianità.
L’iniziativa chiede la chiusura immediata delle nostre frontiere, il respingimento dei barconi di migranti, stante il serio pericolo di infiltrazione di terroristi e la sensibilizzazione del governo affinché pretenda l’intervento militare dell’Onu o della Nato.
I dirigenti regionali e i 4 coordinatori provinciali di Fdi-An spiegano: “Occorre respingere con forza e avversare ogni fondamentalismo, che utilizza la religione come pretesto bellico, e quindi contrastare l’immigrazione clandestina con ogni mezzo; allo stesso tempo l’Italia deve svolgere un ruolo centrale nella zona euromed, sviluppando un proprio pensiero meridiano, articolando lo stesso in una visione strategica e geopolitica che consenta al Paese di abbandonare il nanismo politico di Renzi, anche se questo comporta sostituirsi all’UE. La nostra non è una manifestazione contro la religione islamica ed i tanti che lavorano regolarmente nel nostro paese, rispettando l’ordinamento giuridico vigente nel nostro paese. Ci auguriamo che la cittadinanza voglia aderire alla iniziativa al di là di ogni colore politico per affermare che diritto, legalità e rispetto di ogni cultura religiosa è il fondamento di una società democratica e matura”.
L’appuntamento è a Pescara, per le ore 18,30, nello spazio antistante la Statua della Madonnina del Porto – lato nord ponte del mare.