Interappenninici a Roccaraso: bronzo per Mammarella in gigante

Roccaraso. Il comitato emiliano si è aggiudicato oggi ben 4 podi, su 12 in palio, nello slalom gigante che si è disputato a Roccaraso per il Criterium Interappenninico.

Sulla pista Direttissima del Pratello la più veloce delle ragazze nel gigante è stata l’emiliana Chiara Bonazzi e fra i maschi Tommaso Saccardi, suo compagno di squadra .
Flavia Giordano, del Comitato Campano, che ieri aveva sfiorato il podio del super G, si è riscattata oggi ed ha conquistato il secondo gradino del podio nello slalom gigante, così come l’altro campano Gianlorenzo Di Paolo, secondo nella categoria maschile.

La vincitrice del SG di ieri, Beatrice Moriconi del Comitato Lazio, oggi non è andata oltre il terzo gradino del podio. È stato così anche per l’abruzzese Goffredo Mammarella che, vittorioso ieri, ha dovuto accontentarsi del bronzo nel gigante di oggi.

Successo per il comitato toscano anche nella categoria allievi dove ha occupato le due prime piazze del podio nella categoria maschile nel gigante disputato sulla pista Canguro di Pizzalto. Al primo posto Mattia Bernardi seguito dall’altro toscano Matteo Frosali e da Lapo Fontanazzi del comitato emiliano. Al termine delle due manches il miglior tempo tra le allieve è stato realizzato da Valeria Morvillo del Comitato Lazio. Al secondo posto l’emiliana Giulia Tintorri e terza Sabrina Marchi del comitato Toscano.

Al Criterium organizzato da un pool di sci club del Comitato Regionale Campano: S.C. Napoli, SAI Napoli, S.C. 3punto3 con la collaborazione del Consorzio Alto Sangro e il patrocinio del Comune di Roccaraso, partecipano oltre 350 atleti (tra gli 13 ed i 16 anni) appartenenti a 9 degli 11 comitati appenninici . Non si sono iscritti, infatti, gli altleti della Liguria e della Puglia.

Domani giornata conclusiva con lo slalom speciale che sarà tracciato per la categoria allievi sulla Canguro di Pizzalto e per i ragazzi sulla pista Pallottieri dell’Aremogna e premiazione in pista.

Impostazioni privacy