Roseto degli Abruzzi. Ammar ce l’ha fatta! Il figlio di Mahmoud Adul-Rauf (a Roseto nella Serie A del 2004/2005), ha infatti avuto la meglio sulla malattia.
Circa due mesi fa l’Area comunicazione degli Sharks si era mossa con un’iniziativa in favore di Ammar Abdul-Rauf, il figlio dell’indimenticato “Califfo” del Lido delle Rose, ovvero Mahmoud Abdul-Rauf, che giocò nel Roseto Basket nella stagione di Serie A 2004/2005. Il giovane Ammar, malato di cancro, aveva ricevuto il supporto di tantissimi amici del basket, compresi giocatori, tifosi, allenatori, come ad esempio Ettore Messina o i giocatori di Reggio Emilia, solo per citarne alcuni.
Tantissime foto (che si possono trovare sulla pagina Facebook “Roseto Sharks”) sono state recapitate alla famiglia Abdul-Rauf, in segno di vicinanza in un momento così difficile. Ebbene, pochi minuti fa una bellissima email inviata dalla famiglia Abdul-Rauf al sito della società biancazzurra ha annunciato la lieta novità.
Ecco il messaggio (tradotto in italiano):
“Voglio davvero ringraziarvi tutti per le preghiere e il supporto che ci avete donato in questo momento difficile. Sono felice di dirvi che Ammar ce l’ha fatta, ha sconfitto il cancro. Adesso dovrà continuare a sottoporsi ad un ciclo radioterapico, ma i dottori sono molto ottimisti. Grazie di nuovo per tutto quello che avete fatto per noi.”
Una grande gioia per i tifosi rosetani ma anche per tutti coloro che hanno sostenuto Ammar nella sua lotta contro il cancro e, con le loro foto, lo hanno aiutato a non smettere mai di sorridere.
Il ringraziamento arriva anche da parte di Ilaria Cimorosi, responsabile della comunicazione degli Sharks e promotrice dell’iniziativa: “Sono molto felice che Ammar ce l’abbia fatta e mi fa piacere che la nostra iniziativa abbia riscosso moltissime adesioni, dato che Ammar e la sua famiglia hanno apprezzato molto ogni singola foto. Quando Ammar si sarà rimesso del tutto, sarebbe bello invitarlo a Roseto con la sua famiglia, così avremo anche l’opportunità di riabbracciare il nostro vecchio amico Mahmoud Abdul-Rauf”.
Una bellissima vittoria che il popolo del basket accoglie con grande emozione.