Serie C, il Teramo affronta la Ternana per le ultime chance playoff

Con la salvezza ormai matematicamente raggiunta, il Teramo proverà domani contro la Ternana a giocarsi le ultime chance in ottica playoff.

Lo farà contro una delle grandi deluse del campionato, tornata alla vittoria dopo quattro mesi solo domenica scorsa contro il Ravenna.

Maurizi deve fare i conti con diverse assenze: Spighi è stato squalificato per tre giornate dopo il fallo di domenica scorsa su Granoche, mentre Celli e Persia sono out per infortunio (oltre ai lungodegenti Mantini, Gomis e Speranza). In dubbio anche Spinozzi tra i biancorossi dopo una botta al quadricipite rimediata in allenamento. Il centrocampista però dovrebbe stringere i denti ed essere presente. Il tecnico varerà comunque il 4-3-1-2 per far fronte alle assenze e per “rispondere” al 4-3-3 dei rossoverdi.

Nella squadra di Gallo, alcune vecchie conoscenze abruzzesi: gli ex Pescara Nicastro e Vantaggiato, gli ex Lanciano Marilungo e Paghera, oltre all’ex L’Aquila Frediani. Direttore sportivo è Luca Leone, ex disse del Delfino. Pobega, invece, è stato l’estate scorsa vicino al Teramo. La Ternana è già in Abruzzo, mancheranno Altobelli (squalificato), Hristov e Castiglia (infortunati). Sono attesi circa 200 tifosi da Terni in una gara molto sentita da entrambe le tifoserie.

La gara inizierà alle 15, diretta da Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto. Per sperare nei playoff, il Teramo deve battere la Ternana, sperare che l’Albinoleffe non vinca col Vicenza e tifare Monza contro la Viterbese nella gara di ritorno di Coppa Italia che si giocherà mercoledì prossimo.

Impostazioni privacy