-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro teatro della ginnastica ritmica del Csi Abruzzo

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: martedì, 3 Marzo 2020 @ 13:29

Negli ultimi anni la ginnastica ritmica ha conosciuto un’ampia diffusione, a tal punto da diventare uno dei dieci sport più diffusi a livello nazionale e la seconda attività sportiva più praticata tra le donne. Non fa eccezione a questa regola la ginnastica ritmica del CSI Abruzzo che quest’anno propone un “doppio binario” per le attività di questa disciplina.

Tra pochi giorni infatti prenderà vita il 10° Campionato Regionale ospitato presso il Palazzetto dello Sport di Martinsicuro il 22 marzo mentre la domenica successiva, sempre a Martinsicuro, il 29 marzo, la novità dell’anno con il Meeting Regionale “Dream Cup”. L’appuntamento del 22 è aperto alle ginnaste arancio-blu provenienti da tutta la regione: come da consuetudine – le vincitrici otterranno il passaggio al successivo step, il 15° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica del CSI (in programma a Montecatini dal 4 al 10 maggio 2020). Per informazioni è possibile contattare la responsabile regionale Monia Marcattili al numero 329 2927854. Per la prima volta nella storia, la manifestazione “istituzionale” sarà affiancata da un percorso di gara esclusivamente amatoriale.

Una scelta che deriva dall’esigenza di creare una giusta collocazione sportiva a tutte quelle bimbe che per caratteristiche fisiche, per scelte personali o societarie, decidono di svolgere la loro tranquilla attività in modo non agonistico.

Il Meeting (in programma il 29 marzo) è riservato alle ginnaste che si allenano due ore settimanali e che si trovano al loro primo approccio con la ginnastica ritmica. Il meeting regionale “Dream CUP 2020” sarà seguito da una fase nazionale: quest’ultimo step si terrà ad Alba Adriatica il 31 maggio e il 1° giugno, all’interno della manifestazione “CSI Open Games”.

Per info e iscrizioni, contattare la responsabile della manifestazione Giulia Malatesta (329.4486871).

Martinsicuro teatro della ginnastica ritmica del Csi Abruzzo

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate