Serie B, il Pescara parte il 25 agosto con la Cremonese: SCARICA IL CALENDARIO

Sorteggiato ieri il calendario del prossimo campionato di Serie B, dopo i due rinvii causati dalla querelle sui ripescaggi: si parte venerdì 24 agosto e si chiude l’11 maggio.

Sarà un campionato dispari, a 19 squadre,  ragion per cui una squadra riposerà ogni settimana. Nessuna novità per promozioni, sempre 3, e le retrocessioni, sempre 4.

Il Pescara di Pillon esordirà sabato 25 agosto in casa della Cremonese e giocherà un rush finale di tutto rispetto: Hellas Verona, Venezia e Salernitana.

Cinque i turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio, martedì 2 aprile.

Si giocherà anche nei giorni festivi, compreso a Natale: i biancazzurri riposeranno il 22 dicembre, ma il 27 ospiteranno il Venezia e il 30 saranno a Salerno. Poi la pausa, dal 31 dicembre al 19 gennaio. Riposo pescarese anche il Primo maggio: in campo, invece, a Carpi, anche a Paqsuetta, lunedì 22 aprile

Novità di quest’anno, per la B, infine, il riposo in concomitanza con le soste delle nazionali. Rimane lo spezzatino: si giocherà una partita il venerdi’ alle 21, tre gare alle ore 15 del sabato, una alle 18, due di domenica alle 15 e una alle 21. Chiuderà il turno il posticipo del lunedì alle 21.

SCARICA IL CALENDARIO