Il Diavolo gioca…la carta della seduzione: l’obiettivo è far breccia nel cuore di Martina

teramo_calcioTeramo. Intorno al 1200 la donna fatale che ispirava Dante nel suo cammino verso il Dolce Stil Novo si chiamava Beatrice. Vi state chiedendo il perché di questo preambolo storico?

E‘ facile da spiegare. Cambiate il nome femminile, mettete un Diavolo biancorosso nel ruolo dello spasimante…ed eccovi servito un nuovo caso nel quale una creatura del gentil sesso agita i sonni di un cavaliere in cerca di conquiste: eh già, perché il Teramo di mister Cappellacci, ancora a secco di successi, sogna di far breccia nel cuore di Martina ed ottenere così i primi tre punti nella Lega Pro. Per centrare quest‘obiettivo, il tecnico abruzzese dovrebbe presentare un atteggiamento tattico completamente stravolto rispetto al match casalingo contro il Gavorrano: con il recupero di Iazzetta e l’arrivo ufficiale di Foglia (il cui tesseramento è in attesa dell’ok della Lega), appare infatti probabile il passaggio al modulo 4-2-3-1. Sacrificato di turno sarà il mediano sloveno Novinic, protagonista di un avvio di stagione abbastanza anonimo.

Martina Franca-Teramo sarà diretta da Gianluca Ceccarelli di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Agostino Maiorano di Rossano e Nazzareno Manco di Vibo Valentia. L’arbitro romagnolo è al secondo anno nella CAN PRO: al suo attivo ha 14 gare con 6 segni “1”, 4 “X” e 4 “2”.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy