Lega Pro: la Serie C riparte da Pescara

Pescara. La nuova stagione della Lega Pro, ritornata Serie C, partirà da Pescara: all’Aurum la presentazione dei calendari.

Appuntamento per il 10 agosto alle ore 18 per la cerimonia di presentazione dei calendari 2017-18 del Campionato che torna a chiamarsi di Serie C.
“Abbiamo scelto Pescara per dare l’avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione, nel cuore turistico di quell’Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio”, afferma Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.
Quella dei calendari è la prima tappa di un percorso agonistico e di promozione del territorio, che potrebbe avere eco fino a giugno. Pescara, infatti, è candidata ad ospitare FinAll, tutto il bello di sport, cultura e spettacolo dei Play Off 2017-18: un grande evento sportivo, che ha l’ambizione di offrire un’occasione di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, ma con una forte matrice sociale e culturale.
Saranno presenti il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’Assessore allo sport Giuliano Diodati e personalità del mondo del calcio e dello sport.
Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro che accompagneranno la stagione 2017-18.
In campo: il fischio di inizio il 6 agosto con la Coppa Italia di Lega, edizione n. 45, e il 27 agosto con il campionato di Serie C.