Tuttocuoio-Teramo: seconda trasferta di fila per il Diavolo

Teramo. Il calendario non concede nessuna tregua. Dopo lo sfortunato recupero di mercoledì scorso nel quale è arrivata la prima sconfitta stagionale, il Teramo si appresta a giocare la sua terza partita nel giro di appena otto giorni. Domani, sul neutro di Pontedera (fischio d’inizio ore 15), il Diavolo è atteso dall’esame Tuttocuoio.

Al Mannucci l’obiettivo di Speranza e compagni è quello di riscattare il ko di Ancona per tentare di annullare la penalizzazione in classifica. In Toscana mister Vivarini si aspetta di vedere dei miglioramenti rispetto alla prestazione piuttosto opaca offerta mercoledì scorso: “Al “Del Conero” gli attaccanti si sono mossi in modo poco sincronizzato, dobbiamo crescere soprattutto nello sviluppo della manovra”. Dall’altra parte c’è però un Tuttocuoio che – seppur ancora all’asciutto di successi – è una compagine da non sottovalutare: “La squadra di Lucarelli ha delle caratteristiche simili all’Ancona: è giovane, corre tanto e fa pressing. Se vorremo strappare i tre punti dovremo giocare una gran partita”.

Per quanto riguarda la formazione non sono da escludere grosse novità nell’undici di partenza: ancora out Cenciarelli, è possibile il ricorso a un nuovo massiccio turn-over (dentro Altobello, Palma, Paolucci e Petrella?), una scelta necessaria per far rifiatare gli elementi maggiormente utilizzati in questo primo scorcio di stagione.

Tuttocuoio-Teramo sarà diretta da Pasquale Boggi di Salerno coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia e Michele Dell’Università di Aprilia. Nato nel 1987, figlio d’arte (suo padre è Robert Anthony, ex arbitro internazionale), Boggi è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 25 incontri con un bilancio di 12 segni “1”, 6 “X” e 7 “2”. Ha estratto 114 cartellini gialli e 9 rossi, 4 i rigori assegnati. Vanta tre precedenti con il Diavolo: Forlì-Teramo 2-3 (Poule Scudetto Serie D 2011/2012), Poggibonsi-Teramo 0-1 e Teramo-Aprilia 3-1 (Seconda Divisione 2013/2014).

Impostazioni privacy