Momenti di paura in città. Un uomo di 57 anni è stato colpito al volto da un fucile mentre si trovava in casa. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.
Un dramma ha sconvolto la città di Capistrello nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 aprile. Un uomo è rimasto gravemente ferito al volto a causa di un colpo partito da un fucile.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. La Procura ha immediatamente aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica e il motivo della tragedia. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più certo dell’accaduto.
La ricostruzione
La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’uomo si trovava a casa quando è stato colpito in volto da un colpo di fucile. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi tanto che si è deciso il trasferimento all’ospedale dell’Aquila per tutte le cure del caso.
La Procura ha aperto subito un’indagine per cercare di avere un quadro più chiaro sulla dinamica. La prima ipotesi sembra essere quella di un incidente. La vittima, infatti, aveva regolare porto d’armi e il colpo potrebbe essere partito durante le operazioni di pulizia del fucile. Ma si tratta di una pista che dovrà essere verificata nelle prossime ore anche grazie alle dichiarazioni delle persone che si trovavano con lui al momento della tragedia.
Le condizioni del 57enne
Le condizioni del 57enne sono sembrate da subito molto gravi tanto che si è deciso il trasferimento all’ospedale dell’Aquila. Il quadro clinico è ancora molto critico tanto che i medici continuano a mantenere il massimo riserbo. Gli inquirenti sono in attesa anche dell’ok da parte del personale sanitario per ascoltare la vittima.
Un passaggio cruciale in questa indagine per cercare di avere una ricostruzione più chiara di una vicenda che poteva avere un esito sicuramente molto più grave.