Anche Totò Schillaci e Ciro Immobile a Pescara per il Memorial Zucchini

Pescara. Una delle più indimendicate maglie della Nazionale, Toto Schillaci, per onorare la bandiera del Pescara, Vincenzo Zucchini: domani sera il 2° memorial per il giocatore e dirigente biancazzurro.

Presentato questa mattina nella sala stampa dello stadio Adriatico di Pescara il 2° memorial Vincenzo Zucchini, dedicato al capitano storico del glorioso Pescara degli Anni ’70 e che con la nuova società ricopriva il ruolo di Team Manager.

L’appuntamento è per domani sera all’Adriatico alle 20 per un quadrangolare dove si affronteranno il Team Zucchini, vecchie e nuove glorie del calcio biancazzurro, il Press team, selezione dei giornalisti abruzzesi, il team dei tifosi che vogliono rendere omaggio a Vincenzo scendendo in campo e il Gullo & Friends, formazione capitanata dall’eroe di Italia ’90 Totò Schillaci. Sarà presente anche Ciro Immobile che riabbraccerà l’Adriatico dopo tre stagioni per salutare il suo Team Manager.

Presenti l’assessore allo Sport Diodati che ha ricordato le gesta di quel fantastico Pescara con Zucchini, Nobili e Repetto, il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, i figli di Vincenzo, Giorgio e Massimo che insieme a Gullo, Giancarlo Giannandrea e Alessandro Del Grosso hanno dato vita a questa manifestazione.

Quest anno, grazie ad Angelo Londrillo, il responsabile dell’Attività di Base del Pescara, e al giovane direttore sportivo Giannandrea, si giocherà anche il memorial dei piccoli che partirà domani mattina e si protrarrà fino a domenica con ben 48 squadre impegnate.

Un commosso Bruno Nobili, altro capitano storico del Pescara, ha chiuso la conferenza con un pensiero: “Se è vero che chi muore continua a vivere in coloro che lo amano, Vincenzo è ancora qui in mezzo a noi, ogni giorno”.

Appuntamento a domani alle 20 all’Adriatico: i biglietti possono essere acquistati da domani mattina alle 9 presso i botteghini curva nord e tribuna Maiella dello stadio al costo di 3 euro

Impostazioni privacy