Giallorossi nella tana dei lupi cosentini. Carbonaro resta a casa. Esordio per Censori.

andrea_censoriGiulianova. Non ce la fa Carbonaro. L’attaccante esterno del Giulianova salterà quindi domani la sfida con il Cosenza per un problema ad un polpaccio. Non è stato neppure convocato da mister Leonardo Bitetto che per la trasferta calabrese dovrà fare in conti con qualche assenza di troppo.

Al posto di Carbonaro potrebbe schiera a questo punto Dezi, inizialmente indirizzato verso la panchina per dare spazio al nuovo acquisto Censori (nella foto). Ma con il forfait dell’ex giocatore della Primavera del Palermo, il trainer giallorosso dovrà a questo punto fare di necessità virtù. L’altro infortunato e quindi non convocato è il portiere Dazzi che forse tornerà a disposizione nella delicata sfida di domenica prossima al Fadini contro la Real Marcianise. Tra i pali conferma quindi per Gasparri.
Altra assenza non di poco conto è quella del capitano Garaffoni che, pur non attraversando ultimamente un buon momento di forma, è comunque un elemento prezioso del pacchetto arretrato. Giocherà Sosi centrale accanto a Vinetot, mentre Lieti occuperà il lato destro della linea di difesa.giulianova-foggia

Tra le novità la convocazione del centrocampista Mauro Pucello che torna definitivamente nel gruppo dopo aver saltato completamente il girone di andata e questo inizio del ritorno. Ad agosto l’infortunio grave al ginocchio e l’operazione al crociato.
“Sto bene, mi sento pronto”, ha dichiarato Pucello, “faccio parte del gruppo dei 19 convocati per la trasferta al San Vito di Cosenza e se il mister lo riterrà opportuno potrei anche andare in panchina. Spero di poter quanto prima tornare in campo e dare il mio contributo a questa squadra per centrare la salvezza”.

Convocato anche il difensore Donato, anche lui al rientro dopo un infortunio. Mister Bitetto sa che a Cosenza sarà dura. Si aspetta però una reazione dei suoi ragazzi dopo la pessima figura offerta ai tifosi del Giulianova in casa contro il Foggia.
I calabresi sono reduci della brillante prestazione di domenica scorsa in trasferta contro la Valle del Giovenco. Sanno che la gara con i giallorossi è fondamentale per proseguire la corsa verso i play off se non addirittura verso quel primo posto occupato dal Verona a quota 34, ovvero 4 lunghezze in più rispetto ai cosentini. In settimana la società rossoblù ha ceduto il difensore Nastasi all’Olbia. All’andata i lupi cosentini si imposero con il risultato di 2-1.
Arbitro dell’incontro Ciro Carbone di Napoli.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy