Giulianova calcio, Censori in campo dal primo minuto contro il Cosenza

andrea_censoriGiulianova. Senza Garaffoni, squalificato per un turno, e con qualche giocatore non al meglio della condizione, il Giulianova si appresta ad assaltare il fortino del Cosenza con il chiaro intento di giocarsi la partita per interrompere la serie nera di tre sconfitte consecutive. Nel doppio allenamento di oggi, mister Leonardo Bitetto ha chiaramente lasciato intendere che a cosenza darà fiducia al nuovo acquisito Andrea Censori, (nella foto) arrivato nel Giulianova con il chiaro intento di fare bene e di dare il suo contributo per la salvezza dei giallorossi. Censori, 22 anni da compiere, è in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo. Domenica dovrebbe giocare al posto di Dezi che peraltro è stato nuovamente convocato dalla rappresentativa azzurra.
“Sono arrivato nel Giulianova con l’intento di fare bene”, afferma il neo acquisto giallorosso, “a Pescina ormai non avevo più molto spazio in quanto lì hanno preferito affidarsi a giocatori di maggiore esperienza. Qui è un ambiente adatto per mettersi in mostra, una società poi prestigiosa. Appena si è prospettata l’occasione di vestire la casacca giallorossa, non ci ho pensato un solo attimo”.
A 16 anni Andrea Censori ha esordito nella Santegidiese di mister Roberto Cappellacci, addirittura con la fascia da capitano. A proposito di Cappellacci, potrebbe essere lui il nuovo allenatore del Giulianova della prossima stagione, tenuto conto che Bitetto è corteggiato da club di serie B.
Tornando alla gara di Cosenza, Bitetto schiererà al centro della difesa Sosi con Lieti sull’out di destra. In porta, conferma per Gasparri in quanto Dazzi non ha ancora recuperato dall’infortunio.
Domani pomeriggio, intanto, partitella in famiglia per rodare gli schemi in vista della non facile trasferta.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy