Serie C, la Teramo a Spicchi chiude l’anno con una sconfitta a Termoli

Se ne va il 2017 con una sconfitta per la Teramo a Spicchi. La formazione di coach Stirpe torna infatti senza punti  dall’impegnativa trasferta a Termoli. E così la squadra molisana batte 76-66 la TaSp riavvicinandosi in classifica proprio ai biancorossi, superati nella graduatoria della Serie C Silver dal Nuovo Basket Aquilano vincente a Silvi. Fra l’altro l’anno nuovo inizierà proprio con la sfida contro la squadra di coach Stama sabato 6 gennaio al PalaScapriano. Ma ora nelle teste dei giocatori teramani ci sono ancora le immagini della partita persa a Termoli.

Una gara iniziata con mezz’ora di ritardo a causa di un incidente sull’autostrada A14 (all’altezza di Pescara) che ha allungato il viaggio d’andata dei biancorossi e degli arbitri. Una volta alzata la palla a due è stato quindi il team casalingo a mostrarsi più pronto sul parquet e sospinto dai canestri di Marinaro, Ahmed e De Gregorio l’Airino ha subito preso in mano le redini del gioco. La TaSp è però restata in scia degli avversari grazie a Neri e nel secondo periodo con Schiavoni e Scortica ha trovato maggiore incisività in fase offensiva.

Nella fase conclusiva del terzo periodo anche Comignani ha dato una bella mano in attacco e dal -12 i ragazzi di coach Stirpe sono tornati a -2. Quando però si è trattato di concretizzare la rimonta nella frazione conclusiva del match ecco che i molisani hanno trovato con De Gregorio e Suriano i punti che hanno permesso ai padroni di casa di mantenersi saldamente in vantaggio. L’attesa reazione della TaSp non è arrivata, e chi solitamente apporta un produttivo contributo in attacco (Di Sante, Wu e Faragalli) non ha trovato le energie giuste per venire in aiuto dei compagni. Si è materializzata così la quinta sconfitta stagionale della Teramo a Spicchi, che già da mercoledì torna in palestra per preparare il difficile inizio sportivo del 2018.

AIRINO TERMOLI – TASP 76-66

parziali: 25-17, 41-35, 54-52, 76-66

 

Airino Termoli: Marinaro 20, Panetta 5, De Gregorio 16, Oriente 5, Celenza, Suriano 13, Consiglio 1, Tedeschi ne, Ahmed 16, Colasurdo, Gioia ne. All. Mike Del Vecchio

Teramo a Spicchi: Del Zoppo, Wu 2, Di Sante 5, Bartolini 5, Faragalli, Neri 16, Schiavoni 19, Scortica 5, Comignani 14, Palandrani. All. Simone Stirpe

 

Impostazioni privacy