Basket C Silver, Teramo a Spicchi di scena a L’Aquila

Torna sul parquet la Teramo a Spicchi che domani alle 18 affronta al PalaAngeli di L’Aquila il Nuovo Basket Aquilano.

Si ripropone così la sfida fra le due squadre che nell’ultima stagione di Serie C Silver si sono contese il terzo posto. In quell’occasione l’ha spuntata la TaSp, vincitrice in due partite della serie play-off. Stavolta però il contesto è cambiato, e la squadra aquilana ha un poster differente e un nuovo allenatore, il teramano Titti Stama.

Della sfida parla il play biancorosso Alessio Di Sante: “L’Aquila è una delle outsider del campionato. E’ una squadra composta da ragazzi giovani e per questo puntano molto sull’intensità difensiva e offensiva. Sarà importante cercare di stabilire il ritmo della gara e non farsi travolgere dal loro gioco. Hanno anche due ragazzi stranieri che danno un buon apporto anche a livello fisico alla squadra. Sarà un match duro ma alla nostra portata”.

La formazione teramana dovrà quindi sfruttare al massimo l’entusiasmo generatosi dopo l’ultima affermazione in campionato contro l’Airino Termoli, nella speranza che proprio Di Sante possa incidere maggiormente nel gioco offensivo: “E’ stata una bella settimana di lavoro – chiude l’esterno della TaSp -, ci siamo allenati bene e non vediamo l’ora di tornare sul parquet. Se il lavoro che si fa in campo è quello che poi si riporta domenica in partita, diciamo che abbiamo buone aspettative per la sfida contro il Nuovo Basket Aquilano. Per quanto mi riguarda posso fare sicuramente meglio di quanto fatto vedere finora. Mi impegno sempre al massimo e spero di riuscire ad entrare definitivamente in forma man mano che le partite diventano più importanti”.

Impostazioni privacy