Basket, l’Amatori si gioca i play off a Pescara contro Montegranaro

Palla a due, al Palaelettra di Pescara, alle 21:00 di stasera per Gara 3 delle semifinali dei play off tra Amatori Basket e Montegranaro.

Per i pescaresi è ora di giocare in casa questo tiratissimo duello, che ha visto due squadre fronteggiarsi punto a punto praticamente per 65 minuti in queste prime due partite: hanno fatto eccezione soltanto i brutti minuti finali dei biancorossi nella prima partita della serie: ora servirà loro una grande prova di squadra per sognare ancora in grande.

Il risultato parziale dice: 2-0 per i marchigiani, ma l’Amatori ha da giocarsi tantissima intensità difensiva, ottima tenuta mentale, buone trame offensive a liberare più di una volta il tiratore. Alla fine, ha vinto Montegranaro, ma in 48 ore Pescara è stata capace di resettare quei brutti quindici minuti e ripartire di slancio, sia tecnicamente che tatticamente. Qualche errore di troppo al tiro e qualche episodio sfortunato ha sancito la sconfitta, ma i biancorossi hanno tenuto il campo in maniera esemplare.

La squadra di Coach Giorgio Salvemini ha disinnescato le armi a disposizione di Montegranaro e il pubblico di Pescara spera che l’andamento possa migliorare ulteriormente.
Proprio Coach Salvemini sottolinea come: “la sconfitta di martedì in realtà cambia pochissimo nel nostro cammino. Avremmo dovuto comunque fare una grande partita venerdì e poi cercare di replicare la stessa prestazione domenica. Abbiamo acquisito ulteriore consapevolezza: l’Amatori è una squadra che ha cuore, che gioca col cuore, che ha voglia di fare benissimo davanti al proprio pubblico”.

 

Impostazioni privacy