Basket C Silver, La Meta Teramo alla prova Cerignola

Dopo l’esordio di domenica scorsa a Cefalù, la Meta Teramo fa il debutto casalingo nella Poule Promozione Serie “B”, ospitando il forte Cerignola nel Palascapriano (palla a due alle ore 18:00), per la prima di due partite consecutive che il calendario propone.

Domenica, davanti al proprio pubblico, i biancorossi sono chiamati a cancellare la prestazione negativa offerta in terra siciliana. In casa teramana preoccupano le condizioni di Salamina non al meglio dopo l’infortunio alla caviglia, rimediato in Sicilia. “Abbiamo capito che questa seconda fase Nazionale è tutt’altra cosa rispetto al nostro campionato di Serie “C Silver”- commenta coach Sandro Di Salvatore – Giochiamo contro formazioni di grande livello e lo abbiamo toccato con mano in quel di Cefalù. Adesso, domenica, affrontiamo Cerignola altra formazione forte che ha battuto Pozzuoli all’esordio. E’ un quintetto importante quello pugliese, con l’esperto e ottimo play Serazzi in cabina di regia, mentre nel reparto esterni troveremo il primo dei due giocatori stranieri Malat grande attaccante, e Marchetti anche lui ottimo realizzatore. Nel reparto lunghi c’è Tredici e il secondo giocatore straniero Voss. Dispongono anche di una buona panchina con Falcone e Ulano. Dobbiamo in primis recuperare l’infortunato Salamina che per noi è un giocatore fondamentale. Sicuramente dopo la pesante sconfitta di Cefalù – continua Di Salvatore- molti ci danno per squadra materasso di questa Poule Promozione in B. Noi non la pensiamo proprio così, abbiamo voglia di riscatto e abbiamo intenzione di puntare più in alto possibile. Come dico sempre, le partite sono difficili per noi ma faremo in modo che lo saranno anche per gli avversari. Siamo carichi – conclude il coach – e abbiamo voglia di emozionarci ancora come è accaduto nella finale contro Termoli”.

La sfida tra La Meta Teramo e l’Allianz Cerignola, si giocherà nel Palascapriano domenica 8 Maggio con inizio alle ore 18:00. La società biancorossa spera nell’apporto del pubblico di casa visto che dalla Puglia sono previsti in arrivo un centinaio di tifosi. Il botteghino del Palascapriano aprirà alle 17:00. Sarà possibile acquistare l’abbonamento al costo di 15.00 Euro che vale per le tre partite casalinghe. Il costo del singolo tagliando per assistere alla gara è di 7 Euro, 3 euro ridotto.

Impostazioni privacy