La Globo Giulianova cade rovinosamente a Venafro

basketBrutta sconfitta della Globo Giulianova che sul parquet di Venafro cede malamente per 76-57.

I ragazzi di coach Alessandrini scendono in campo con troppa presunzione, ma vengono riportati subito alla realtà dalla veemente partenza della Banca Etruria. Dopo l’illusorio vantaggio per 5-4, i giallorossi subiscono un parziale di 14-0 con Luoghlimi e Gaglione che tagliano in due la difesa giuliese morbida più del burro. Il 28 – 15 del I quarto indirizza la gara sulla via di Venafro. Coach Alessandrini prova a strigliare i suoi ragazzi che, difendendo in maniera più consona, arrivano sul 33 – 25 dopo un libero di Casasola.

Il quarto si conclude sul 39 – 29 per i molisani, con la Globo che deve rinunciare agli infortunati Iagrosso e Palantani, probabile lussazione alla spalla sinistra per il primo e distorsione alla caviglia destra per l’ala. I problemi sotto canestro si acuiscono nuovamente nel III quarto con Gaglione, 19 punti a referto, che buca con continuità la retina giallorossa. Venafro raggiunge il massimo vantaggio sul + 18 grazie a Loughlimi, 17 punti e nove rimbalzi.

Il quarto periodo è “garbage time” con gloria per i baby molisani Minchella (6 punti) e De Monaco (2 punti) che vanno a referto e il risultato si fissa sul 76 -57.

Il prossimo turno vedrà la Globo Giulianova affrontare  al Palacastrum i Roseto Sharks in un derby da giocare con la vis agonistica che ora è mancata del tutto alla squadra giuliese. Sarà una settimana di duro lavoro per gli uomini di coach Alessandrini che sul parquet amico dovranno dimostrare di aver perso la loro presunzione e di avere ritrovato l’umiltà giusta per lottare e difendere su ogni pallone.

BANCA ETRURIA VENAFRO – GLOBO GIULIANOVA: 76-57 (28-15, 11-14, 23-18, 14-10)

BANCA ETRURIA VENAFRO: Lepore, Mengoni 10, Loughlimi 17, Gaglione 19, Minchella 6, Cardinale 2, De Monaco 2, Cardarelli, Trimarchi 10, Trentin 10 Coach: Mascio

GLOBO Giulianova: Iagrosso 2, Casasola 11, Sulpizi 2, Palantrani 9, Cianella 2, Sacripante 15, Marchionni, Piccioni, Mancarella 5, Travaglini 11. Coach: Alessandrini

 

Impostazioni privacy