Volley: Blueitaly Pineto continua la marcia a punteggio pieno con Bulfon

Blueitaly – Cerignola 
Rabbiosa la rimonta pinetese, dopo un primo set sottotono concluso 22-25 a favore dei pugliesi, la reazione, degli uomini bianco-azzurri di coach Pasquali, che infliggono, successivamente una severa lezione agli ospiti chiudendo rispettivamente 25-10, 25-22, 25-17. Uomo partita, Andrea Bulfon con 26 punti totalizzati.

IL MATCH. Al PalaVolley Santa Maria di Pineto va di scena uno dei classici match testa-coda della classifica, da una parte i padroni di casa della BlueItaly a punteggio pieno e dall’altra la neopromossa Cerignola, ancora fermo a 0 punti e 0 set conquistati.
Primo set con i pinetesi risultati parecchio statici, il muro poco efficace e un attacco poco incisivo a testimoniare un leggero rilassamento, coach Pasquali prova la carta Ntotila al posto di uno spento Di Meoma la musica non cambia.
I pugliesi, così, punto dopo punto riescono a pervenire alla vittoria del primo parziale in campionato chiudendo per 25-22.
Dal secondo parziale la gara subisce un cambio radicale, maggior incisività per i pinetesi in battuta, sale il fondamentale di muro con Picardo ed Hoxha sugli scudi e per la BlueItaly è la vita facile, chiudendo il parziale sul 25-10 con un super Bulfon a martellare i pugliesi, insieme a capitan Porcinari ed allo sceriffo Di Meo, parità 1-1.
Nel terzo set, i pugliesi tornano sotto mettendo in difficoltà la BlueItaly, abile però nell’arginare le offensive ospiti e fortunata nel trovare un Del Vescovo in giornata no, 5 le battute sbagliate dal numero 5 biancorosso e parziale che si conclude con il punteggio di 25-22. Ultimo parziale a completo appannaggio pinetese. Hoxha, Di Meo, il solito Bulfon in stato di grazia ed un Cacchiarelli super in ricezione, spianano la strada agli uomini di Pasquali. A chiudere il match, sarà la schiacciata letale del n.10 Andrea Bulfon che sancisce il definitivo 3-1. Termina così, con la vittoria per la BlueItaly Pineto Volley che rimane a punteggio.

Prossima gara sabato 3 novembre 2018 nell’ insidiosa trasferta di Andria.

Impostazioni privacy