Teate Basket Chieti, buoni spunti dal primo scrimmage

Chieti. La Teate Basket Chieti fa il suo esordio prestagionale nell’os%co e pregiato parquet del PalaMagge di Roseto degli Abruzzi contro gli Sharks di coach D’Arcangeli, formazione di Serie A2, che si aggiudicano tre periodi sui qua ro gioca%.

 La compagine casalinga dimostra nei primi 15 minu% di gioco un affiatamento maggiore, con i meccanismi roda% in virtù delle due preceden% amichevoli, rispe o ai nostri ragazzi che, come an%cipato poc’anzi, si apprestavano a disputare il loro primo impegno “ufficiale”. Sospin% da un implacabile Person Jr (17 pun% per lui al termine dei 40’) in penetrazione, nel primo tempo i rosetani riescono a far valere i propri cen%metri e la maggior benzina sulle gambe, dominando il pi urato e lasciando a Chie% solo la via dell’arco (3/4 dalla linea dei 3,75 per Di Emidio e compagni). Nel corso della ripresa, metabolizzato l’esordio, la squadra di coach Sorgentone emerge progressivamente sui due la% del campo, aumentando nei limi% del possibile l’intensità difensiva e trovando alcuni atle% in grande spolvero in a acco, Meluzzi su tu . Al di là del risultato finale che premia i padroni di casa, sono emersi buoni spun% da questo primo scrimmage, se si considerano anche l’impiego parziale di Ponziani, ancora con qualche fas%dio fisico, e lo stadio arretrato della preparazione fisica che non perme e ancora di valutare con ogge vità il gruppo.

 Il prossimo test per la squadra sarà la Sunrise Sport Erreà Cup “6° Memorial A. Giuliani” in programma per il 7 e l’8 se embre prossimi al PalaLeombroni.

Parziali: 23-14 , 20-16, 31-21, 13-15
Roseto Sharks: Mabor NE, Nzosa NE, Ianelli, Person 19, Rodriguez 8, Menalo NE, Bayehe 4, Pierich 16, Penè, Sherrod 19, Busha% 3, Eboua 4, Akele 12, Panopio 2. Coach D’Arcangeli
Chie : Di Carmine 4, Di Emidio 10, Gialloreto 3, Sigismondi NE, Ponziani, Staffieri 8, Cocco NE, Berardi NE, Meluzzi 20, Pappalardo 4, Gueye 8, Milojevic 8. Coach Sorgentone, Vice Perricci, Vice Cinquegrana.

Impostazioni privacy