-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, ripartono le attività sportive dell’Asd Kaizen karate do

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 9 Luglio 2021 @ 14:34

Silvi. Dopo il lungo stop dovuto alle misure restrittive anticovid-19, non poteva essere ripartenza migliore quella dell’Asd Kaizen karate do.

“In circa quaranta giorni dalla riapertura delle palestre, abbiamo fatto tantissime cose”, commenta Centorame Emiliano presidente dell’Associazione sportiva. “In primis, la riapertura dei corsi di karate a Silvi e a Teramo, di seguito si sono tenuti gli esami di grado, suddivisi in 3^ sessioni distinte fra loro al fine di contingentare l’afflusso dei partecipanti, il tutto svolgendosi nel pieno rispetto delle normative anticovid. Altro appuntamento importantissimo dove i nostri tecnici hanno partecipato è stato lo stage nazionale della ripresa, che si è svolto a Modena il 3 luglio. Un stage tecnico/didattico di karate e judo organizzato dal settore Discipline Orientali della U.I.S.P.”, spiega Centorame, “che ha avuto una valenza fortemente simbolica, permettendo di ritrovare la nostra pratica comune e le nostre normali relazioni”.

“Non è stato facile ripartire dopo questo lungo periodo di inattività, aggiunge Davide Di Febo, responsabile del settore Discipline Orientali regionale Abruzzo e Molise, “ma è stato importante dare continuità al lavoro svolto in precedenza, sia per gli insegnati che per gli allievi. Soprattutto per i nostri ragazzi che hanno risentito in maniera eccessiva del disagio causato dalla pandemia. Lo sport deve essere al centro della ripartenza, perché lo sport è salute”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate