-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, i 7 velisti abruzzesi ai Campionati europei Laser

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 9 Aprile 2018 @ 23:32

Pescara. Sono 7 i giovani velisti della Lega Navale Italiana di Pescara che rappresenteranno l’Abruzzo ai Campionati europei Laser, in Ungheria e Grecia.

Si tratta di Luca Imparato, 17 anni, e Paolo Murolo, 16 anni, entrambi impegnati per la classe Laser Radial, dal 7 al 15 aprile, sul Lago Balaton, in Ungheria; mentre Francesco Di Feliciantonio (14 anni), Lorenzo Imparato (16 anni), Domenico Lamante (12 anni), Riccardo Mancini(15 anni) e Federico Selleri (15 anni), partecipano, contemporaneamente,al Campionato Europeo Laser 4.7 a Patrasso, in Grecia.

Ad accompagnarli uno degli allenatori FIV (Federazione Italiana Vela) della Lega Navale di Pescara, Marco Dainese.

“Vogliamo dimostrare di essere all’altezza della competizione”,commenta Dainese. “I ragazzi si allenano duramente da anni per poter affrontare regate come queste, quindi non siamo qui solo per ‘timbrare il cartellino’, vogliamo giocarcela fino in fondo e goderci appieno i frutti di tanti sacrifici”.

 Il presidente della sezione pescarese della Lega Navale di Pescara, Dario Fusilli, commenta così la notizia: “Siamo orgogliosi di questi ragazzi. Spesso i nostri atleti hanno avuto l’onore di partecipare ai Campionati Europei, ma è la prima volta che sono così numerosi. Si sono impegnati tanto nel corso degli allenamenti per regalarsi questa gioia e speriamo che la vivano intensamente”.

Il Laser è una deriva per una persona, per condurlo è necessaria una grande preparazione atletica e nautica, nelle sue versioni Standard e Radial viene utilizzato alle Olimpiadi; il Laser 4.7, invece, è una classe propedeutica alle categorie olimpiche.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate