Pallavolo, Giulianova-Pineto: il primo capitolo per la Serie B

Giulianova. Tutto pronto per l’attesissima finale playoff promozione nel Campionato Interregionale Volley Femminile serie C (Sabato 26 Maggio ore 18,30 gara 1 sul parquet amico del PalaCastrum) che decreterà chi tra la Gaglioti Giulianova e Pallavolo Asi Pineto potrà festeggiare il traguardo della serie B2.

 

Siamo dunque giunti all’epilogo di un lunghissimo campionato nel quale certo non sono mancate le sorprese e i colpi di scena. Un campionato come da tradizione combattutissimo quello della serie C, tante squadre con un solo sogno, quello di entrare nell’Olimpo del volley che conta.

I playoff promozione hanno regalato qualche sorpresa che non ha di certo riguardato i risultati delle due finaliste. Brillante il cammino sia per la Pallavolo Giulianova sia per il Pineto che hanno confermato in questo percorso post regular season di essere state due delle protagoniste dell’intero campionato.

In semifinale la squadra di Coach Christian Di Bernardino ha dovuto affrontare una prova durissima, gli incontri con il CUS L’Aquila, che si sono rivelati sin da subito un’autentica battaglia sportiva, dove il sestetto giuliese però ha sempre imposto il suo gioco. Pineto, invece, ha eliminato la corazzata Arabona.

La Gagioti lancia un appello al popolo giuliese: sabato 26 maggio al PalaCastrum dalle ore 18:30 con ingresso gratuito. Il fischio di inizio è stato affidato a Luigi La Torre e Roberta Tramba.