-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pallamano A1M, beffa Lions Teramo: biancorossi alla poule playout

Ultimo Aggiornamento: domenica, 11 Febbraio 2018 @ 11:07

Il big match dell’ultima giornata della prima fase del campionato di serie A1 di pallamano maschile girone B termina in parità.

Al palasport di Cingoli finisce 21-21 con l’ASD Lions Teramo che vede sfumare, così, la possibilità di accedere alla Poule Play Off e, di conseguenza, conquistare l’accesso alla serie A unica della stagione 2018/2019. Match vissuto sul filo dell’equilibrio quello disputato in terra marchigiana con i biancorossi, sotto 10-9 al riposo, capaci di trovare il pareggio ad un secondo dalla sirena finale grazie ad un tiro di rigore procurato dall’ottimo Riccardo Di Giulio e realizzato dal sempre concreto Christian Giampietro.

L’ASD Lions Teramo, in virtù di questo risultato, comunque molto positivo vista la forza del Cingoli sul campo amico, ha concluso al quinto posto e sarà costretta a disputare la Poule Play Out che prevede gare di sola andata con fase ad orologio. Si giocherà dal prossimo 24 Febbraio al 24 Marzo e l’obiettivo è quello di conquistare i primi tre posti per accedere alla Poule Play Out Permanenza.

E’ stato un ultimo turno, comunque, vissuto sul filo del pathos. La vittoria di Padova, ad Imola con il Romagna, e la sconfitta del Cologne, a Bologna, infatti, hanno prodotto un arrivo a pari punti, 19, di ben tre formazioni.

Anche la classifica avulsa, in assoluta parità, non è servita a sciogliere la questione. La differenza reti generale, alla fine, ha visto prevalere il Cingoli che ha conquistato il posto d’onore in classifica, a seguire Cologne e Padova con queste ultime due che andranno a disputare la Poule Promozione con terze e quarte classificate dei gironi A e C.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate