6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoCiclismo, concluso il ritiro della Ms-Tina Focus. Giuliani: "Trasformato un sogno in...

Ciclismo, concluso il ritiro della Ms-Tina Focus. Giuliani: “Trasformato un sogno in realtà”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 30 Gennaio 2018 @ 9:11

Termina il ritiro in Abruzzo della MS-Tina Focus, squadra di categoria Continental nata dalla passione del Team Manager Stefano Giuliani. Nelle tre settimane di preparazione, la nuova compagine italo-romena si è misurata con le strade e le salite della regione dei Parchi accrescendo la condizione atletica in vista della stagione ciclistica.

Soddisfatto il Team Manager ideatore del progetto ciclistico: “In venti giorni – afferma Giuliani – abbiamo reso concreto quello che, fino a qualche giorno fa, era solamente teorico. Ho visto i ragazzi molto motivati e vogliosi di affrontare una grande annata; sono questi gli ingredienti fondamentali. La sensazione è che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta, non ci resta che misurarci con la strada. Soltanto un mese fa, il progetto MS-Tina Focus era agli albori e adesso è già tempo di esordire. Tutto questo mi dà delle emozioni fantastiche”.

Dello stesso avviso anche il 24enne corridore bresciano Nicolas Marini: “Abbiamo subito creato un bel gruppo e penso che si possa lavorare davvero bene. Stefano Giuliani mi ha lanciato nel mondo dei professionisti e quando ho saputo che avrebbe creato una nuova squadra, gli ho subito dato la mia disponibilità a farne parte. L’obiettivo della stagione è quella di rilanciarsi e dimostrare che la fiducia che hanno avuto in me è ben riposta”.

Prima stagione tra i professionisti per Emil Dima, atleta romeno originario di Brasov che in Abruzzo ha già avuto un’esperienza tra i dilettanti con la ABMOL di Gabriele Di Francesco, direttore sportivo che ha ritrovato anche nella MS-Tina Focus: “L’Italia – afferma Dima – è una delle migliori scuole ciclistiche al mondo. Mi sono già inserito nel gruppo con i compagni di squadra e mi auguro di migliorare molto”.

La compagine potrà contare anche su competenze di prim’ordine. A partire da Anna Panizza, responsabile marketing al decimo anno all’interno di strutture ciclistiche professionistiche, con esperienza comprovata nella gestione degli sponsor e specializzata in Neuromarketing. Inoltre, la squadra si avvarrà del Medical Center di Montesilvano, punto di riferimento per la programmazione alimentare e sanitaria e al cui interno operano la dottoressa Emanuela Spada (medico dello sport) e Stefania Leva (dietista).

La MS-Tina Focus inizierà ufficialmente tra qualche giorno la stagione 2018 con il primo appuntamento: sarà infatti ai nastri di partenza dell’edizione numero 55 del Trofeo Laigueglia, gara d’apertura del calendario italiano il prossimo 11 febbraio.

Una manifestazione prestigiosa quella ligure e che, quest’anno beneficerà anche della diretta televisiva. La MS-Tina Focus vuole essere già protagonista all’esordio in una competizione ufficiale.

Questa la rosa di nomi che rappresenterà la MS-Tina Focus al Trofeo Laigueglia: Pierpaolo De Negri; Federico Zurlo; Giacomo Berlato; Riccardo Stacchiotti; Mattia Marcelli; Emil Dima; Vlad Dobre. Riserve: Raul Sinza, Ionut Andrei, Nicolas Marini, Emanuel Stan. Direttore Sportivo: Gabriele Di Francesco

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'