Basket, Liofilchem Roseto: anche Nikolic resta in biancazzurro

Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Luglio 2021 @ 14:18
Arriva un’ulteriore conferma nel roster della Liofilchem Roseto che l’anno scorso ha raggiunto la finale dei play-off promozione per l’accesso in A2.
Il sodalizio biancazzurro ha infatti comunicato rinnovo contrattuale con Aleksa Nikolic, che vestirà per il secondo anno consecutivo la canotta biancazzurra.
Serbo di nascita (classe ’99), 205 cm di altezza, Aleksa la scorsa stagione è stato, nonostante la giovane età, uno dei migliori lunghi di tutta la Serie B, atletismo importante abbinato ad una tecnica purissima: votato molto spesso Mvp dai tifosi rosetani, oltre ad essere stato nominato da LNP miglior giocatore delle semifinali playoff dopo aver giocato una serie pazzesca contro Rieti.
Numeri alla mano, Nikolic ha chiuso la prima fase della stagione regolare con medie esaltanti: quasi 14 punti a incontro ( high di 27 a Civitanova ), con il 54% da due e il 42% da tre, con quasi 6 rimbalzi arpionati. Nelle 8 gare di seconda fase 13,6 punti ( high di 23 a Monfalcone), con un mostruoso 68% da due e oltre 5 rimbalzi, mentre nei playoff 12,7 punti (miglior prestazione i 21 in G3 con Rieti), 61% da due e oltre 6 rimbalzi a gara.
Queste le parole di un raggiante Aleksa Nikolic in vista della sua seconda stagione nel Lido delle Rose: “Felicissimo nell’essere rimasto qui a Roseto, di rivedere tanti miei compagni con cui ho passato una grande stagione e soprattutto di riprovare insieme a loro e ai nuovi innesti, che sono di assoluto valore, di alzare ancora di più l’asticella.
Spero inoltre di poter rivedere tanti tifosi al PalaMaggetti, saranno soprattutto loro la nostra vera arma in più. “