-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basket, Danilo Quaglia è il nuovo allenatore della Liofilchem Roseto

Ultimo Aggiornamento: sabato, 10 Luglio 2021 @ 15:26

Danilo Quaglia torna a casa e si ritrova ad appena 27 anni a guidare la squadra della sua città, la Liofilchem Roseto.

La società locale qualche minuto fa infatti ufficializzato con una nota di aver affidato
il ruolo di capo allenatore al classe 1994.
Rosetano doc, è un allenatore molto giovane ma dal curriculum già molto importante: dal 2012 fino all’estate del 2018 è stato dapprima collaboratore e poi assistente allenatore in A2 sulla panchina biancazzurra affiancando i vari Melillo, Trullo e Di Paolantonio.
L’anno successivo è approdato a Giulianova in B dove ha ritrovato coach Francani, dopo nuovamente il ritorno in A2 accettando la chiamata dell’Assigeco Piacenza di coach Ceccarelli e successivamente è passato a Forlì con Dell’Agnello, disputando una stagione importante culminata con l’accesso ai playoff per la promozione in Serie A.
Queste le prime parole del neo coach biancazzurro: “ Sono molto emozionato e felice per aver accettato un ruolo così importante in quella che è la mia città e non vedo l’ora di iniziare. È una scelta coraggiosa da parte di entrambi sia da parte mia che della società: non potevo rifiutare la chiamata della Pallacanestro Roseto.
Desidero ringraziare Forlì per avermi dato la possibilità di tornare e non essersi opposta a questa mia decisione. Spero infine che questo sarà un viaggio bello e il più lungo possibile.
Il presidente della Pallacanestro Roseto Ernesto Ciafardoni commenta così la firma di coach Quaglia: “Contento dell’arrivo di un allenatore giovane e motivato, dò il mio benvenuto a Danilo, augurandogli grandi gioie per questa stagione sportiva e per il suo futuro professionale.
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate