Gaglioti Giulianova vince in rimonta 3-2 contro l’Antoniana Volley

Giulianova. Nonostante la prestazione non del tutto positiva della quinta di campionato la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova si riscatta sabato sera, battendo al PalaCastrum la compagine pescarese dell’Antoniana Volley.

Di certo non per la gioia dei sostenitori della squadra locale, l’Antoniana Volley parte subito conquistando i primi due set con i parziali di 22-25 e 18-25, ma Assogna e compagne, ben spronate e “strigliate” da Coach D’Andrea e dall’intera panchina, si aggiudicano i successivi due set con il punteggio 25-23 e 25-18.

Ormai sono passate quasi due ore di gara, ma le giuliesi, che hanno resistito all’assalto finale delle avversarie e lottando punto su punto, conquistano il quinto set con il punteggio di 15-11. Una partita corretta ed interminabile, oltre due ore di battaglia pura, durante le quali, però, le ragazze di Andrea D’Andrea riescono a prevalere, se pur di misura, sulle pescaresi.

“Si sapeva che giocare con squadre di questo spessore è cosa veramente dura, loro la pallavolo ce l’hanno nel sangue e la loro esperienza rimane indiscussa – trapela a fine partita l’allenatore della Gaglioti Giulianova – ma le nostre ragazze non ci stavano a soccombere, ribadendo così la loro caparbietà e sicurezza tecnica”.

La settimana si prospetta intensa per la Pallavolo Giulianova, che domenica 23 novembre alle 19,00, al fischio degli arbitri Di Virgilio Valentina di Montesilvano e Di Ciano Lorenzo di Tollo, incontreranno la Dannunziana Gommeur, di nuovo sul parquet amico del Palacastrum di Via Treviso, che ci si augura di vedere stracolmo di sostenitori pronti ad incitare, al grido “Forza Giulianova” la squadra locale in quella che si preannuncia essere la sfida più in vista della giornata.

Impostazioni privacy