L’atletica Vomano rinuncia alla serie A ‘Oro’

atletica vomanoMorro d’Oro. Il Presidente della squadra di atletica leggera abruzzese Bruni Atletica Vomano di Morro D’Oro, Ferruccio D’Ambrosio, ha dato oggi comunicazione di rinuncia a partecipare al campionato di Società assoluto su pista 2014, pur confermando l’impegno a garantire assistenza a tutti gli atleti tesserati del settore agonistico, con particolare attenzione verso l’attività promozionale.

Una decisione sofferta per atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti, ma necessaria, arrivata a pochi giorni della fase regionale del campionato di Società.

“Sono profondamente dispiaciuto – è il commento di D’Ambrosio – ma anche consapevole di aver preso l’unica decisione possibile: infatti, ritardi burocratici che non permettono l’erogazione di contributi istituzionali da tempo assegnati, ci impongono uno stop forzato. A questo si aggiunge il poco interesse in Abruzzo nei confronti dell’atletica leggera di vertice e di conseguenza la generale mancanza di fondi. Ringrazio di cuore tutti i nostri campioni, che anche in questo difficile momento di difficoltà si sono messi a disposizione come ogni anno per i campionati assoluti di Società, con l’auspicio di riprendere insieme, già dal prossimo anno agonistico, il cammino interrotto”.

“ll ritorno all’antico non ci spaventa – aggiunge il direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe – anzi, siamo già pronti per avviare un nuovo ciclo, con tanto entusiasmo e coraggio, ripartendo dall’attività promozionale, nostro cavallo di battaglia negli anni ‘90”.

Impostazioni privacy