Tutto pronto per la ‘Notturna Città di Chieti’

presentazione_notturna_citt_di_chieti_2013Chieti. Si svolgerà nel capoluogo teatino il prossimo sabato 15 giugno, con inizio alle ore 15, la “Notturna Città di Chieti”, organizzata dall’Asd Us Acli Marathon Chieti con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione. Sarà presente una delegazione della gemellata Chieti Calcio. È prevista una speciale classifica per i commercialisti.

“Sono delle gare regionali – ha spiegato il presidente di Marathon Chieti, Pietro Perrucci – ne sono più di 30. Il ritrovo è fissato per le 17 in piazza San Giustino dove ci saranno le partenze e gli arrivi. Inizieremo dai più piccoli (0-5 anni), poi si andrà con le varie categorie giovanili (fino ai 15 anni). Saranno circa 200 tra ragazzi e bambini e circa 800 partecipanti in totale. Dopo la pausa, alle 20.30 ci sarà la gara più importante. Dato che sono previsti almeno 30 gradi, saranno presenti diversi ristori. Ci sarà uno stand per controlli fisici gratuiti con dei medici dell’Università che rileveranno, a chi fa attività sportiva continuativa, battiti cardiaci, peso, ecc. per verificare il loro stato di salute. Per quanto riguarda la partecipazione di top runners, quest’anno non abbiamo fatto gli inviti. Questa è l’unica gara in Abruzzo che ha un montepremi di 500 mila euro. A livello femminile negli ultimi 3 anni ha vinto Marcella Mancini che mi ha confermato la sua presenza. Ringrazio tutti gli sponsor che permettono lo svolgimento di questa manifestazione. Il servizio per quanto riguarda l’ordine pubblico è curato dalla Protezione Civile e quello dell’assistenza sanitaria dalla Croce Rossa. Ci saranno le targhe per i primi tre sia per gli uomini che per le donne”.
“Come Comune è stata una compartecipazione – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Marco Russo – nel senso che accompagniamo l’attività delle associazioni ed è giusto che sia così. Queste manifestazioni vanno anche un po’ ordinate in modo che vengano valorizzate. Questa per me è diventata una manifestazione sportiva importante per la città. Già nel Maggio Teatino si è vista una manifestazione del genere, adesso continuiamo su questa linea. La partecipazione degli sponsor è stata fondamentale. Nel momento in cui non si invita nessuno si fa un salto nel vuoto, questo però potrebbe rappresentare una svolta per questa manifestazione. In questa giornata ci sarà la possibilità di visitare alcuni luoghi della città, in questo modo si coglierà l’occasione per far conoscere Chieti”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy