Pallamano, Teramo in campo in serie A maschile e femminile

Dopo gli impegni della nazionale, torna il campionato di serie A1 di pallamano maschile.

Nel girone B è in programma la sesta giornata di andata e l’ASD Lions Teramo ospita il Cologne in una gara molto importante per i piani nobili della classifica. I bresciani, infatti, sono un punto dietro in classifica rispetto ai teramani ma hanno già osservato il turno di riposo. Due vittorie nei primi due turni di campionato per il Cologne prima del pari sul campo del Tavarnelle e la sconfitta interna contro il Padova. Questo il cammino degli avversari dell’ASD Lions Teramo che, comunque, vantano una delle difese migliori del raggruppamento.

“Affrontiamo una squadra che ha grande tradizione – sottolinea il capitano teramano, Andrea Di Marcello – esprime un buon gioco ed ha un allenatore esperto come Kokuca che, da giocatore, ha ottenuto ottimi risultati. Sarà, sicuramente, una battaglia anche perché i punti valgono molto e la difesa è la loro arma migliore. Dopo il turno di riposo ci attendono due gare nel giro di pochi giorni visto che, poi, sabato sera giocheremo a Padova. Si tratta di due impegni molto importanti che potranno dire molto sul nostro futuro. Essendo un giorno di festa – conclude Andrea Di Marcello – contiamo molto sull’apporto del pubblico anche se, devo dire, che attorno alla squadra c’è un rinnovato entusiasmo. Non c’è bisogno di fare appelli, sino ad oggi i tifosi ci hanno dato risposte importanti”.

La gara tra ASD Lions Teramo e Cologne è in programma domani al “Pala Giorgio Binchi” con inizio alle ore 18:30 e sarà diretta da Michele Amendolagine di Modugno (Bari) e Piergirolamo Potenza di Conversano (Bari).

Sul parquet domani anche la Globo Tms Bioatpa Teramo: le biancorosse saranno impegnate sul campo del Flavioni ( ore 16.30, arbitri Bocchieri e Scavone). Domenica scorsa le ragazze di Serafino La Brecciosa hanno affrontato il Cassano Magnago al PalaSanNicolò, rinviando di nuovo l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: Palarie e compagne cercano infatti ancora il primo successo e l’occasione è ghiotta oggi contro una squadra, come Teramo, ancora a quota zero punti in classifica

Impostazioni privacy