Tiro a segno, l’aquilano Cristiano Rampini argento ai campionati italiani

“Vedere un altro grandissimo piazzamento nelle categorie giovanili pone le basi per il futuro di questa Sezione, che solo fino a qualche anno fa si poteva definire quasi scomparsa dallo scenario Italiano”- afferma il Presidente Andrea Scordella.

 

Cristiano Rampini, categoria Allievi Pistola, 10 metri ad aria compressa con 272 punti e 2 mouche chiude a pari punti per il primo posto e per soli due mouche di scarto si aggiudica il titolo di Vice Campione Italiano 2017.

 

Il Tiro a segno L’Aquila non si ferma più. Dopo la medaglia nel Target Sprint, ancora una volta la Sezione Aquilana riesce a centrare un altro impareggiabile obiettivo.

 

“Grande lavoro di squadra degli allenatori, in particolare nell’occasione Pia Tomei, di tutta la dirigenza e collaboratori, che hanno ancora una volta dimostrato che realtà aquilane, nonostante il lavoro nell’ombra dei più blasonati sport cittadini, riescono a far sentire la propria voce in ambito nazionale e non solo” – aggiunge il presidente Tsn sezione L’Aquila.

 

Oltre a Rampini, un altro atleta, Antonio Sabatini nella Pistola Grosso Calibro categoria Master Uomini, sempre a Milano sfiora il podio chiudendo a pari merito con il terzo posto, ma fuori per la differenza mouche.

“Crediamo in quello che stiamo facendo e ci appelliamo alle Istituzioni: è ora che qualcuno riconosca il grande lavoro di questi ragazzi e della serietà di questa dirigenza che ama con tutto il cuore questo sport”.

Impostazioni privacy