Basket, colpo Mosciano: preso Christian Cattaneo

Mosciano Sant’Angelo. Colpo di spessore per l’Olimpia Mosciano, che ha appena ufficializzato l’acquisto di ‘Air-Cat’ Christian Cattaneo.

Nato nell’aprile ’96, il ragazzo originario di Milano ha militato due anni fa nella Pallacanestro Alto Sebino in serie B giocando anche con l’under 20 e raggiungendo le Finali Nazionali di Cantù, mentre lo scorso anno ha iniziato nella Virtus Roma in serie A2 per poi passare e concludere l’anno a Viterbo in serie B.

Giocatore di 195 cm con qualità fisiche ed atletiche importanti, inizia così la sua avventura moscianese: “Ho una gran voglia di rivalsa e di mettermi in mostra quest’anno a Mosciano; voglio far bene soprattutto per trascinare la squadra il più lontano possibile.”

Senza mezzi termini coach Verrigni, il quale ripone molta fiducia nella sua ala: “Ho conosciuto Christian nella Roseto Summer League 2017 sia tecnicamente che come persona; è un’ingiustizia che non giochi in categorie superiori e sono convinto che con noi darà il massimo per la causa.

È un giocatore tecnicamente molto valido, che sa giocare sia dentro sia fuori ed attaccare sia fronte che spalle a canestro. È un atleta, a mio avviso, con qualità fuori dal comune per questa categoria.

Queste le cifre di Christian Cattaneo nella recente Summer League : 20,3 punti di media a partita tirando con il 52% dal campo in 29 minuti di utilizzo, conditi da 5,3 rimbalzi e 3,3 falli subiti.

Impostazioni privacy