Atletica, pienone alla notturna di Notaresco: ad Adugna il titolo regionale master

Grande successo di partecipazione alla quinta edizione della gara podistica “Città di Notaresco” che ha assegnato domenica scorsa anche i titoli regionali di corsa su strada master.

Quasi 500 atleti iscritti alla gara podistica di km 9, alla non competitiva di km 4 e alle categorie giovanili, nella manifestazione organizzata dalla locale Pro loco, con il patrocinio del Comune di Notaresco, il supporto tecnico del centro sportivo & aggregativo Vomano.

Vincitore della gara maschile è stato il beniamino locale dell’Atletica Vomano Gran Sasso, Beniyam Adugna che ha percorso i km 9 con il tempo di 28’21 (media 3’09 al km). A 43” dal vincitore è arrivato Mauro Marselletti dell’Atletica Recanati, terzo posto per un altro atleta locale Francesco Raia della podistica New castle.

Al femminile, podio tutto marchigiano, con l’ex azzurra di maratona Marcella Mancini della Società Marà Avis Marathon, che si imposta con il tempo di 34’07 (media 3’47” al km). La piazza d’onore è andata a Ilenia Narcisi dell’Asa Ascoli con il tempo di 35’18 (media 3’55” al km) mentre a completare il podio delle assolute con il tempo di 37’14” (media 4’08”) è stata Loredana Santoni della Società Sef Stamura Ancona.

Interessanti sono state le gare del settore giovanile, dove tra i cadetti km 2, podio tutto dell’atletica Vomano Gran Sasso, con Francesco Marcheggiani che, imponendo il proprio ritmo dall’inizio fino alla fine, ha avuto la meglio sui compagni di squadra Ejan Palantrani e Federico Gentile.

Nella gara km 1 ragazzi, galoppata solitaria di Gianluca Fanì dell’atletica Vomano gran Sasso, piazza d’onore tra gli esordienti maschili per Yeson Di Marco e Angela Di Carlo tra le bambine, terzo posto per Diletta Di Cristofaro tra le cadette, preceduta da due quotate atlete del Cus Torino.

Ottime le prestazione dei bambini della locale scuola Calcio della Pro Notaresco che sono riusciti a conquistare posizioni da podio.

Impostazioni privacy